News

Poggio Moiano (RI), 17 febbraio 2018: grande successo di pubblico per la Compagnia Arca alla Rassegna di Teatro Amatoriale

Si è celebrata ieri sera, sabato 17 febbraio, la quarta serata della Rassegna di Teatro Amatoriale che la Compagnia Vicolo Primo organizza a Poggio Moiano con il patrocinio del nostro sito. In scena sul palcoscenico del Teatro Comunale la Compagnia Teatrale Arca che ha presentato uno dei suoi cavalli di battaglia: I miracoli di Don Pierino, libero adattamento di “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” di Gaetano Di Maio, regia di Graziano Sirci. Una versione quanto…

"Poggio Moiano (RI), 17 febbraio 2018: grande successo di pubblico per la Compagnia Arca alla Rassegna di Teatro Amatoriale"

Poggio Moiano (Ri), 17 febbraio 2018: continua la Rassegna di Teatro Amatoriale

Sabato 17 febbraio, con apertura sipario alle 21.00, sul palcoscenico del Teatro Comunale di Poggio Moiano (Rieti), la compagnia Arca si esibisce nella commedia di Gaetano Di Maio I miracoli di don Pierino, regia di Graziano Sirci. Si tratta della quarta serata della Rassegna di Teatro Amatoriale che la Compagnia Vicolo Primo organizza per il quinto anno consecutivo e che il nostro sito ha accettato volentieri di patrocinare. Partendo dalla fusione di antichi e infallibili…

"Poggio Moiano (Ri), 17 febbraio 2018: continua la Rassegna di Teatro Amatoriale"

Bagno a Ripoli (FI), 17 febbraio 2018: Effetti Collaterali in “Rumori fuori scena”

Sabato 17 febbraio alle 21.00, presso il teatro Ponte a Ema di Bagno a Ripoli (Firenze), la Compagnia Effetti Collaterali presenta Rumori fuori scena, libero adattamento dal testo omonimo di Michael Frayn, regia di Vania Coveri. Il teatro si racconta e ride di se stesso in “Rumori Fuori Scena”, portando in scena quello che in scena di solito non si vede e ribaltando (letteralmente) le prospettive. Diviso in tre atti, il testo racconta le vicende…

"Bagno a Ripoli (FI), 17 febbraio 2018: Effetti Collaterali in “Rumori fuori scena”"

Rivoltella del Garda (BS), 17 febbraio 2018: la Compania de Riultèla al Teatro San Michele

Sabato 17 febbraio alle ore 21.00, nell’ambito del Premio di Teatro Amatoriale “Città di Desenzano del Garda”, al teatro San Michele di Rivoltella, la Compania de Riultèla presenta L’è mai isè come par, commedia brillante in due atti di Velise Bonfante, regia di Annamaria Melda. Bianca, titolare di una boutique, ha invitato a pranzo il fidanzato Amedeo, facoltoso imprenditore re degli stuzzicadenti, con la madre e le due sorelle zitelle. “Chi trova un amico trova…

"Rivoltella del Garda (BS), 17 febbraio 2018: la Compania de Riultèla al Teatro San Michele"

“Na femmine chi li baffe” spopola alla Rassegna di Teatro Amatoriale a Poggio Moiano (RI)

Tante risate e calorosi applausi hanno accolto sabato 10 febbraio 2018 la compagnia Lu Passatempe al teatro comunale di Poggio Moiano in occasione della terza serata della Rassegna di Teatro Amatoriale della compagnia Vicolo Primo. Una scenografia curatissima che non a caso ha ricevuto numerosi premi in molte occasioni, ha fatto da cornice ad uno spettacolo divertente e dal ritmo sostenuto che, nonostante le difficoltà della “lingua”, ha fatto trascorrere al pubblico una felice serata…

"“Na femmine chi li baffe” spopola alla Rassegna di Teatro Amatoriale a Poggio Moiano (RI)"

Catanzaro, 11 febbraio 2018: il Teatro Hercules al Comunale

Domenica 11 febbraio alle 18.30, sul palcoscenico del Cinema Teatro Comunale di Catanzaro, la compagnia Teatro Hercules presenta Lo sciupafemmine, di Raffaele Gemelli, adattamento e regia di Piero Procopio. La storia è ambientata in una famiglia qualunque dove Ciro (un playboy di provincia) vive quotidianamente la sua vita tra relazioni pericolose e mariti violenti. In casa campeggia il quadro di San Ubaldo a cui Ciro chiede costantemente la grazia di lacrimare sangue così da poter…

"Catanzaro, 11 febbraio 2018: il Teatro Hercules al Comunale"

Poggio Moiano (RI), 10 febbraio 2018: la compagnia Lu Passatempe alla Rassegna di Teatro Amatoriale

Sabato 10 febbraio  alle 21.00 Lu Passatempe è protagonista della terza serata della Rassegna di Teatro Amatoriale della compagnia Vicolo Primo, partocinata dal nostro sito. Il pubblico del Teatro Comunale di Poggio Moiano (Rieti) assisterà alla commedia di Tonino Ranalli Na femmine chi li baffe, un salto nel passato dove gli eredi di un ricco signorotto di campagna morto da poco devono assistere all’apertura del testamento del caro estinto. Una vicenda movimentata e surreale, tra…

"Poggio Moiano (RI), 10 febbraio 2018: la compagnia Lu Passatempe alla Rassegna di Teatro Amatoriale"

Cannara (PG), 10 febbraio 2018: La Maschera apre la Stagione Teatrale Regionale FITA Umbria.

Sabato 10 febbraio alle 21.00, sul palcoscenico del Teatro Thesorieri di Cannara (Perugia), la Compagnia Teatrale La Maschera inaugura la Stagine Teatrale Regionale curata dalla FITA Umbria con Ugo per sempre, due atti di Silvio Sbardella e Stella Polese, regia di Marina Antonini. Una commedia brillante che mescola generi e linguaggi, dalla tradizione comica dialettale al giallo, dall’umorismo surreale al noir, con piccole incursioni nel mondo del cinema. Una sorta di “parodia del Tutto” concepita…

"Cannara (PG), 10 febbraio 2018: La Maschera apre la Stagione Teatrale Regionale FITA Umbria."

Barcellona Pozzo di Gotto (ME), 10 febbraio 2018: L’Associazione S. Cattafi al teatro Currò con “Il contratto” di Eduardo

Sabato 10 febbraio alle 20.30, al teatro Vittorio Currò di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), nell’ambito della XXIX Stagione Teatrale, l’Associazione Salvatore Cattafi presenta Il contratto, di Eduardo De Filippo, regia di Edoardo Romano e Vittorio Paciello. Pur essendo tra le meno famose, questa commedia del 1967 è stata spesso citata dallo stesso Eduardo come una delle sue migliori commedie. Il titolo sottintende alla bella trovata del protagonista, che assicura di poter risuscitare una persona…

"Barcellona Pozzo di Gotto (ME), 10 febbraio 2018: L’Associazione S. Cattafi al teatro Currò con “Il contratto” di Eduardo"

Roma, dal 9 all’11 febbraio 2018: riparte la stagione teatrale di Con.Te.A al Piccolo Teatro San Pio

Venerdi 9 alle 21.00, sabato 10 alla stessa ora e domenica 11 febbraio alle 18.00 riprenderanno al Piccolo Teatro San Pio di Roma gli spettacoli previsti dal cartellone di Con.Te.A. per la stagione Teatrale 2017/2018. Lo spettacolo in scena, proposto dall’Associazione F.C. Esserci sarà Rugantinella. Sogno o son desto di Franco Cusimano, che ne cura anche la regia. Lo spettacolo è uno spaccato: La rappresentazione fra due mondi culturalmente diversi (Roma – Napoli) dove la…

"Roma, dal 9 all’11 febbraio 2018: riparte la stagione teatrale di Con.Te.A al Piccolo Teatro San Pio"