News

Disponibile il Bando di partecipazione alla rassegna “Venerdì a Teatro”

La 3^ edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale VENERDÌ A TEATRO prenderà il via all’Auditorium Mons. Pichierri, presso la Chiesa di San Magno, a Trani (BT) il 26 novembre prossimo per proseguire il 3 e il 17 dicembre 2021 e il 7 e 21 gennaio 2022. Alla rassegna, organizzata dalla Compagnia dei Teatranti A.P.S., possono partecipare con spettacoli della durata minima di 80 minuti, tutte le compagnie amatoriali iscritte a organizzazioni riconosciute in ambito nazionale.…

"Disponibile il Bando di partecipazione alla rassegna “Venerdì a Teatro”"

Foligno (PG), dal 21 al 27 agosto 2021: in scena il 1° Festival nazionale di Teatro Amatoriale “I Trinci”

Si apre il sipario, sabato 21 agosto alle 21.15 presso la Corte di Palazzo Trinci a Foligno (Perugia), sulla prima edizione del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “I Trinci” – Città di Foligno, organizzato dalla Compagnia Teatrale Al Castello. Sei compagnie teatrali, selezionate “sulla base della eterogeneità delle proposte e della disponibilità alla luce delle difficoltà per la pandemia”, si alterneranno sul palcoscenico per offrire al pubblico una settimana di grande teatro. Tutti gli spettacoli…

"Foligno (PG), dal 21 al 27 agosto 2021: in scena il 1° Festival nazionale di Teatro Amatoriale “I Trinci”"

Mola di Bari, dal 10 al 12 agosto 2021: la compagnia Teatramico ancora al Castello Angioino.

Martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 agosto, sempre alle 21.00, la compagnia Teatramico torna, dopo il successo de “Il giocatore di scacchi” andato in scena nel week-end del 30 e 31 luglio e del 1 agosto scorsi, al Castello Angioino di Mola di Bari (BA) con un nuovo spettacolo: Tr-Atti Unici d’autore, una suite di quadri ironici e brillanti che, con l’eleganza e la raffinatezza di autori come Pirandello, Eduardo e Mauro, spaziano dalla…

"Mola di Bari, dal 10 al 12 agosto 2021: la compagnia Teatramico ancora al Castello Angioino."

Cermenate (CO), 7 agosto 2021: la compagnia Piano B a Villa Clerici

Sabato 7 agosto alle 21.00, presso il cortile di Villa Clerici a Cermenate (Como), la compagnia Piano B in scena con la la commedia Single in the city, per la regia di Stefano Andreoli. Giuliana, è una bibliotecaria dall’aspetto non troppo curato, patita di rebus e giocatrice accanita di squash.Bruno invece è un giovane uomo di buon livello sociale, sportivo, tecnico commerciale in una ditta di carta igienica e attore teatrale.Infine Antonio è uno studente…

"Cermenate (CO), 7 agosto 2021: la compagnia Piano B a Villa Clerici"

Ottimo avvio della rassegna teatrale “Premio Città di Melissa 2021”

Oltre mille presenze di pubblico e soddisfazione per le prime tre compagnie. Comunicato stampa del Gruppo Teatrale La Torre Dopo un anno di fermo a causa della pandemia, finalmente il 19 Luglio ha riaperto il sipario della rassegna teatrale più attesa dell’estate 2021 “TEATRO SOTTO LE STELLE… PREMIO CITTA’ DI MELISSA” IIª Edizione.Il Gruppo Teatrale La Torre, organizzatore e promotore dell’evento, dal 2007 cerca di promuovere, attraverso il teatro, un nuovo modo di vedere e…

"Ottimo avvio della rassegna teatrale “Premio Città di Melissa 2021”"

Le speranze non devono morire mai. Nostra intervista ad Anna Maria Carella, Presidente di FITA Puglia.

Abbiamo raggiunto con una piacevolissima videochiamata Anna Maria Carella, Presidente del Comitato Regionale Pugliese della Federazione Italiana Teatro Amatori, che ci ha concesso questa intervista. Buongiorno, Presidente. Ci parli un po’ di lei, tanto per cominciare.Sono Presidente di FITA Puglia da 25 o 26 anni, ho perso il conto. Diciamo che sono sicuramente tra i più anziani, non dal punto di vista anagrafico ma come anni di militanza, in quella che è la Federazione, per…

"Le speranze non devono morire mai. Nostra intervista ad Anna Maria Carella, Presidente di FITA Puglia."

Una chiacchierata con Rino Giuliani, presidente della compagnia Teatramico

All’indomani della prima di “Il giocatore di scacchi“, thriller teatrale messo in scena ieri sera al Castello Angioino di Mola di Bari dalla compagnia Teatramico, Rino Giuliani (presidente della compagnia e nell’occasione autore della pièce ed attore) ha accettato di fare una chiacchierata con noi. Allora presidente, finalmente abbiamo ricominciato, dopo tanto tempo…Dopo un anno. Un anno perché nell’estate scorsa noi abbiamo organizzato comunque un paio di eventi, l’ultimo dei quali ai primi di agosto…

"Una chiacchierata con Rino Giuliani, presidente della compagnia Teatramico"

Mola di Bari (BA), 30 luglio 2021: Teatramico torna in scena al Castello Angioino

Venerdì 30 luglio alle ore 21.00, presso il magnifico Castello Angioino di Mola di Bari, la compagnia Teatramico torna davanti al suo pubblico, dopo lungi mesi di assenza. «A distanza di un anno esatto dall’ultimo evento proposto, Teatramico ritorna in scena da protagonista, con una avvincente serie di spettacoli; la pandemia scatenata dal Covid19 ha profondamente influito sulla caratterizzazione e sulle dinamiche di rappresentazione ma, ciononostante, la determinazione la voglia di tornare a calcare le…

"Mola di Bari (BA), 30 luglio 2021: Teatramico torna in scena al Castello Angioino"

Premio “Città di Melissa”: Teatro Sotto le Stelle

Dal Gruppo Teatrale LA TORRE riceviamo e volentieri pubblichiamo: Ritorna la Rassegna Teatrale tanto attesa! Dopo un anno di fermo a causa della pandemia, finalmente il 17 Luglio si è riaperto il sipario della rassegna teatrale più attesa dell’estate: “TEATRO SOTTO LE STELLE… PREMIO CITTA’ DI MELISSA” IIª Edizione.La rassegna è stata finanziata dalla Regione Calabria, Pac 2014-2020 annualità 2019, azione 1-tip.1.3, con il contributo ad attività culturali per la valorizzazione del sistema dei beni…

"Premio “Città di Melissa”: Teatro Sotto le Stelle"

Ferrara e Bologna nord: cercasi attori per costituire una compagnia

Cerco persone allegre e solari interessate a formare una compagnia teatrale per rappresentare spettacoli teatrali per bambini, quali fiabe, storie e racconti che verranno ideati o riadattati.Si richiede professionalità e serietà.Astenersi perditempo o non realmente interessati.Zona provincia nord di Bologna, zona Ferrara alta o Ferrara città”.Il riferimento a cui rispondere: r.riboli68@gmail.com.Roberta Riboli, Ferrara

"Ferrara e Bologna nord: cercasi attori per costituire una compagnia"