News

Una chiacchierata con Rino Giuliani, presidente della compagnia Teatramico

All’indomani della prima di “Il giocatore di scacchi“, thriller teatrale messo in scena ieri sera al Castello Angioino di Mola di Bari dalla compagnia Teatramico, Rino Giuliani (presidente della compagnia e nell’occasione autore della pièce ed attore) ha accettato di fare una chiacchierata con noi. Allora presidente, finalmente abbiamo ricominciato, dopo tanto tempo…Dopo un anno. Un anno perché nell’estate scorsa noi abbiamo organizzato comunque un paio di eventi, l’ultimo dei quali ai primi di agosto…

"Una chiacchierata con Rino Giuliani, presidente della compagnia Teatramico"

Mola di Bari (BA), 30 luglio 2021: Teatramico torna in scena al Castello Angioino

Venerdì 30 luglio alle ore 21.00, presso il magnifico Castello Angioino di Mola di Bari, la compagnia Teatramico torna davanti al suo pubblico, dopo lungi mesi di assenza. «A distanza di un anno esatto dall’ultimo evento proposto, Teatramico ritorna in scena da protagonista, con una avvincente serie di spettacoli; la pandemia scatenata dal Covid19 ha profondamente influito sulla caratterizzazione e sulle dinamiche di rappresentazione ma, ciononostante, la determinazione la voglia di tornare a calcare le…

"Mola di Bari (BA), 30 luglio 2021: Teatramico torna in scena al Castello Angioino"

Premio “Città di Melissa”: Teatro Sotto le Stelle

Dal Gruppo Teatrale LA TORRE riceviamo e volentieri pubblichiamo: Ritorna la Rassegna Teatrale tanto attesa! Dopo un anno di fermo a causa della pandemia, finalmente il 17 Luglio si è riaperto il sipario della rassegna teatrale più attesa dell’estate: “TEATRO SOTTO LE STELLE… PREMIO CITTA’ DI MELISSA” IIª Edizione.La rassegna è stata finanziata dalla Regione Calabria, Pac 2014-2020 annualità 2019, azione 1-tip.1.3, con il contributo ad attività culturali per la valorizzazione del sistema dei beni…

"Premio “Città di Melissa”: Teatro Sotto le Stelle"

Ferrara e Bologna nord: cercasi attori per costituire una compagnia

Cerco persone allegre e solari interessate a formare una compagnia teatrale per rappresentare spettacoli teatrali per bambini, quali fiabe, storie e racconti che verranno ideati o riadattati.Si richiede professionalità e serietà.Astenersi perditempo o non realmente interessati.Zona provincia nord di Bologna, zona Ferrara alta o Ferrara città”.Il riferimento a cui rispondere: r.riboli68@gmail.com.Roberta Riboli, Ferrara

"Ferrara e Bologna nord: cercasi attori per costituire una compagnia"

Doppio appuntamento con la compagnia PianoB Teatro il 14 e 15 luglio 2021

Mercoledì 14 alle 21.00 presso il Parco dei Vivai a Mariano Comense (CO) e giovedì 15 luglio alla stessa ora al Parco Comunale di Villa Gamminiola ad Albavilla (CO), la compagnia PianoB Teatro presenta la divertente commedia Single in the City, per la regia di Stefano Andreoli. Giuliana, Bruno e Antonio sono tre amici di vecchia data che si rivedono saltuariamente, soprattutto come invitati ai matrimoni dei loro amici comuni o addirittura dei loro ex.Giuliana…

"Doppio appuntamento con la compagnia PianoB Teatro il 14 e 15 luglio 2021"

Emozioni e sensazioni dopo lo spettacolo per la compagnia PianoB Teatro.

All’indomani dello spettacolo della compagnia PianoB, andato in scena al cineteatro Val d’Esino di Esino Lario (Lecco), abbiamo contattato video-telefonicamente Stefano Andreoli, regista della compagnia, per una chiacchierata. Con grande piacere ha risposto alla videochiamata tutto il cast dello spettacolo: da sinistra nella foto Jacopo “Faust” Buttiglieri, Manuela Clerici, Stefano Andreoli, Velia Brambilla e Guido Santi che hanno voluto partecipare a questo incontro virtuale. «People, la natura umana» (questo il titolo) è stato il primo…

"Emozioni e sensazioni dopo lo spettacolo per la compagnia PianoB Teatro."

Esino Lario (LC), 10 luglio 2021: la compagnia PianoB ritorna sul palcoscenico

Sabato 10 luglio alle 20.45, al cineteatro Val d’Esino di Esino Lario (Lecco), la compagnia PianoB torna a calcare le scene dopo il lockdown con lo spettacolo People – La Natura Umana, testi e regia di Stefano Andreoli. Lo spettacolo è un susseguirsi di monologhi divertenti che sondano la psicologia umana, nelle sue aspirazioni e paure, con particolare riguardo alle differenze tra uomo e donna e al loro “difficile” rapporto. Il pubblico avrà l’occasione di…

"Esino Lario (LC), 10 luglio 2021: la compagnia PianoB ritorna sul palcoscenico"

Pojana Maggiore (VI), 3 luglio 2021: la compagnia L’Archibugio in scena a Villa Pojana

Sabato 3 luglio 2021 alle 21.15, presso il parco della palladiana Villa Pojana a Pojana Maggiore (Vicenza), la compagnia teatrale L’Archibugio prosegue la sua serie di spettacoli post lockdown con Romeo e Giulietta, una storia di banditi, interessantissima rilettura in chiave western dell’immortale tragedia Shakesperiana, per la regia di Giovanni Florio. «Nella bella Verona, dove poniamo la scena, due famiglie di pari nobiltà prorompono in nuova lite. E il sangue dei cittadini imbratta le mani…

"Pojana Maggiore (VI), 3 luglio 2021: la compagnia L’Archibugio in scena a Villa Pojana"

Una resurrezione: impressioni di un Teatrante per Passione al ritorno in scena

Intervista al Presidente della Compagnia Amici del Teatro di Pianiga. Ieri sera, nel parco di Villa Querini-Calzavara-Pinton di Pianiga (Venezia), la compagnia Amici del Teatro di Pianiga è andata in scena, nell’ambito della rassegna Teatro in Villa inserita nelle manifestazioni del Luglio Pianighese 2021, con la commedia Ancora sei ore, di Davide Stefanato, per la regia dell’autore. Si è trattato del debutto in pubblico della compagnia dopo il lockdown di questi lunghi mesi caratterizzati dalla…

"Una resurrezione: impressioni di un Teatrante per Passione al ritorno in scena"