News

Rotonda (PZ), 21 e 22 agosto 2019: la compagnia Forte & Chiara al Comunale

Mercoledì 21 e giovedì 22 agosto, sempre alle 21.30, la compagnia Forte & Chiara, in occasione del decimo anniversario di attività presenta, sul palcoscenico del teatro comunale Selene di Rotonda (Potenza), Il morto è vivo, commedia di Oreste De Santis, regia di Francamaria Esposito. Fortunato, colpito da una forte depressione, crede di vedere uno spirito di nome “Zazza”; lo spirito gli ha predetto la pazzia e il suicidio. La moglie Letizia, presa dalla disperazione, vende…

"Rotonda (PZ), 21 e 22 agosto 2019: la compagnia Forte & Chiara al Comunale"

Tignale (BS), 20 agosto 2019: la compagnia L’Archibugio in scena

Martedì 20 agosto alle 21.15, in piazzetta di Aer nel comune di Tignale (Brescia), la compagnia L’Archibugio presenta una particolarissima rilettura di Romeo e Giulietta di Shakespeare: Romeo e Giulietta, una storia di banditi, di Giovanni Florio per la regia dell’autore. Nella bella Verona, dove è posta la scena, due famiglie di pari nobiltà prorompono in nuova lite. E il sangue dei cittadini imbratta le mani dei cittadini. Ci voleva la penna di William Shakespeare…

"Tignale (BS), 20 agosto 2019: la compagnia L’Archibugio in scena"

Caramanico Terme (PE), 20 agosto 2019: il gruppo teatrale Dilettanti allo Sbaraglio in piazza

Martedì 20 agosto alle ore 21.00, in piazza Conti a Caramanico Terme (Pescara), il gruppo teatrale Dilettanti allo Sbaraglio presenta, in collaborazione con la locale Associazione Commercianti e Artigiani, Lu cazzarelle, di Antonio Fantini, regia di Enza Colanero. Già il titolo è tutto un programma: lu cazzarelle altro non è che il peperoncino, nell’immaginario popolare un afrodisiaco naturale. E proprio un afrodisiaco assume il protagonista di questa storia, un arzillo vecchietto che, in cambio di…

"Caramanico Terme (PE), 20 agosto 2019: il gruppo teatrale Dilettanti allo Sbaraglio in piazza"

Tatti (GR), 19 agosto 2019: la Compagnia dell’Anello in piazza.

Lunedì 19 agosto alle 21.00, in piazza della Cisterna a Tatti (Grosseto), la Compagnia dell’Anello presenta Veleno per topi, di Antonella Zucchini, regia di Ornella Niccolaini e Pier Angelo Niosi. Il vero problema che affligge la famiglia Lascialfari a prima vista potrebbe sembrare l’improvvisa e inarrestabile invasione di topi. Ma l’acceso e inaspettato interesse nei confronti di quel barattolo di veleno acquistato all’uopo, dimostrerà, un colpo di scena dopo l’altro, che non è propriamente così……

"Tatti (GR), 19 agosto 2019: la Compagnia dell’Anello in piazza."

Disponibile il Bando di partecipazione al FITA Festival Nazionale di Teatro Amatoriale Città di Montecarlo (LU)

La FITA, Comitato Provinciale di Lucca, ha reso noto il Bando di partecipazione all’11° Festival Nazionale di Teatro Amatoriale Città di Montecarlo “L’Ora di Teatro – un Sipario aperto sul Sociale” 2019.Il Festival avrà luogo presso il Teatro Comunale dei Rassicurati di Montecarlo (Lucca) nel periodo novembre 2019 / gennaio 2020. Possono presentare domanda di partecipazione Compagnie o Gruppi Teatrali non professionisti iscritti alla F.I.T.A. o ad altra federazione teatrale nazionale (U.I.L.T., T.A.I., FEDERGAT) residenti…

"Disponibile il Bando di partecipazione al FITA Festival Nazionale di Teatro Amatoriale Città di Montecarlo (LU)"

Licata (AG), 13 agosto 2019: la compagnia La Svolta di nuovo in scena al Chiostro della Badia

Martedì 13 agosto alle 21.00, presso il Chiostro della Badia di Licata (Agrigento), la compagnia teatrale La Svolta presenta E che Dio me la mandi… bona!, di Eva De Rosa e Massimo Canzano, regia di Santo La Rocca. Un uomo, all’improvviso, rimane unico sopravvissuto nel mondo e dopo diversi anni decide di suicidarsi, poiché “la vita non vale la pena di essere vissuta se soli”. Ma ecco arrivare un’altra superstite, una donna non molto bella…

"Licata (AG), 13 agosto 2019: la compagnia La Svolta di nuovo in scena al Chiostro della Badia"

Lipari (ME), 13 agosto 2019: la compagnia Piccolo Borgo Antico al Castello

Martedì 13 agosto alle 21.30, al teatro del Castello di Lipari, nell’ambito della 18^ rassegna Le Maschere di Dioniso, la compagnia Piccolo Borgo Antico va in scena con 3 pecore viziose, di Eduardo Scarpetta, regia di Tindara Falanga. Le pecore viziose sono Fortunato, Camillo e Felice che, a dispetto della loro situazione familiare, se la spassano con tre giovani donne alle quali lasciano credere di avere serie intenzioni di sposarle. Ma dovranno fare i conti…

"Lipari (ME), 13 agosto 2019: la compagnia Piccolo Borgo Antico al Castello"

Santa Lucia del Mela (ME), 12 agosto 2019: la compagnia Piccolo Teatro in scena

Lunedì 12 agosto alle 21.30, in piazzale Castello a Santa Lucia del Mela (Messina), la compagnia Piccolo Teatro presenta La sindachessa, trasposizione in dieletto siciliano de La presidentessa, di Charles Maurice Hannequin e Pierre Veber, adattamento e regia di Ercole Campanella. Lo spettacolo prevede una serie di situazioni paradossali, dubbi e malintesi che condurranno il pubblico al finale previsto da questi grandi autori francesi al solo sanissimo scopo di far ridere e divertire. Si rivivranno…

"Santa Lucia del Mela (ME), 12 agosto 2019: la compagnia Piccolo Teatro in scena"