News

Disponibile il Bando per l’edizione 2020 di Maschere Estive

L’Associazione Culturale “A Zeza” e il Comune di Piano di Sorrento, organizzano la XI Edizione della Rassegna Teatrale “Mascherestive” – Rassegna Nazionale Teatro Comico Amatoriale – che avrà luogo nel periodo tra Luglio e Agosto 2020 a Piano di Sorrento (Na). Possono presentare domanda di partecipazione Compagnie o Gruppi Teatrali non professionisti, iscritte alla FITA, UILT, TAI o ad altra Associazione Teatrale Amatoriale nazionale.E’ consentito alle Compagnie la partecipazione con opere della durata di almeno…

"Disponibile il Bando per l’edizione 2020 di Maschere Estive"

TEATRANTI PER PASSIONE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Molte sono stati i commenti al nostro post su Facebook del 5 marzo e i messaggi a riguardo.Sono più o meno dello stesso tono: pur se con molto dispiacere, praticamente tutti gli intervenuti hanno accettato le determinazioni del Decreto del Governo. Eccone alcuni: Compagnia Fuori di Quinta di Asti: EVENTO ANNULLATO A DATA DA DESTINARSI! Gruppo Teatrale Four Red Roses: In ottemperanza al Decreto DCPM del 4 marzo 2020 relativo alle misure di contenimento e…

"TEATRANTI PER PASSIONE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS"

Acquaviva di Montepulciano (SI), 29 febbraio 2020: la compagnia Teatranti Quanto Basta al Teatro dei Concordi

Sabato 29 febbraio alle 21.15, in concorso al Festival Nazionale del Teatro Amatoriale in svolgimento al Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano (Siena), la compagnia Teatranti Quanto Basta presenta Intrappolata, di Steve Braunstein, traduzione e regia di Valentina Mucci. In piena notte due sconosciuti aspettano l’ultimo autobus per il Canada, ma a poco a poco i convenevoli si trasformano in un micidiale gioco di gatto col topo.Un intrigo infuso di mistero, passionale, abilmente affettato……

"Acquaviva di Montepulciano (SI), 29 febbraio 2020: la compagnia Teatranti Quanto Basta al Teatro dei Concordi"

Prato, 29 febbraio 2020: la compagnia Effetti Collaterali al teatro Shalom

Sabato 29 febbraio alle 21.00, al teatro Shalom di Prato, la compagnia Effetti Collaterali presenta la sua ultima produzione: Rumori fuori scena, di Michael Frayn, regia di Vania Coveri. Il testo racconta, in tre atti, le vicende di una sgangherata compagnia teatrale alle prese con la preparazione di una commedia degli errori.Una divertente pièce che porta in scena quello che in scena di solito non si vede, ribaltando le prospettive. Il ricavato verrà devoluto a…

"Prato, 29 febbraio 2020: la compagnia Effetti Collaterali al teatro Shalom"

Leverano (LE), 28 e 29 febbraio 2020: la compagnia Teatro delle Rane al Comunale

Venerdì 28 alle 20.30 e sabato 29 febbraio alla stessa ora, sul palcoscenico del teatro Comunale di Leverano (Lecce), la compagnia Teatro delle Rane presenta Sulle ali dell’immaginario, un omaggio a Gianni Rodari, regia di Antonio Dell’Anna. Uno spettacolo che è un viaggio nel viaggio, quello nella fantasia e nell’immaginazione compiuto da Gianni Rodari, scrittore, pedagogista, giornalista e poeta, specializzato in letteratura per l’infanzia e tradotto in molte lingue. Unico vincitore italiano del prestigioso Premio…

"Leverano (LE), 28 e 29 febbraio 2020: la compagnia Teatro delle Rane al Comunale"

Siracusa, 28 febbraio 2020: Comica Compagnia Teatrale al Vasquez

Venerdì 28 febbraio alle 21.00, al teatro Vasquez di Siracusa, la compagnia Co.Mi.Ca. presenta Cani e gatti a cena, di Eduardo Scarpetta, adattamento di Enzo e Francesco Firullo per la regia di quest’ultimo. Il dottor Cacciolla, uno psicanalista piuttosto stravagante, invita  a cena alcuni amici: i coniugi Mimma e Franco Sale, coppia in perenne lotta tra passione  mansuetudine, ed i coniugi Ciccio e Rosa Dolce, timidi ed attenti ai giudizi degli altri. A sconvolgere gli…

"Siracusa, 28 febbraio 2020: Comica Compagnia Teatrale al Vasquez"

Gran Galà del Teatro Dialettale Premio Regionale Città di Castelbuono: disponibile il Bando

È disponibile il bando di partecipazione alla seconda edizione del Gran Galà del Teatro Dialettale, Premio Regionale “Città di Castelbuono”. Possono partecipare tutte le compagnie teatrali amatoriali operanti sul territorio siciliano (non necessariamente iscritte ad enti e/o federazioni o costituite in un’associazione culturale).Le compagnie che intendono iscriversi al concorso dovranno inviare la domanda di partecipazione opportunamente compilata prestando attenzione agli allegati richiesti, all’indirizzo di posta elettronica galateatro.castelbuono@gmail.com od allegarla nel plico richiesto, entro e non…

"Gran Galà del Teatro Dialettale Premio Regionale Città di Castelbuono: disponibile il Bando"

Poggio Moiano (RI), 22 febbraio 2020: quarta serata della Rassegna di Teatro Amatoriale Vicolo Primo

Prosegue al Teatro Comunale di Poggio Moiano (Rieti) la settima edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale organizzata dalla compagnia Vicolo Primo.Ieri sera è salita sul palcoscenico la compagnia Scémë Sèmbë Nujë che ha presentato La lettera de mamme, adattamento di La letteera di mammà di Peppino De Filippo, regia di Nicolangelo Licursi. La vicenda è ambientata alla fine degli anni 40 del secolo scorso e si svolge presso la casa dei commercianti Bentivoglio. La famiglia,…

"Poggio Moiano (RI), 22 febbraio 2020: quarta serata della Rassegna di Teatro Amatoriale Vicolo Primo"

Bovolone (VR), dal 22 al 25 febbraio 2020: la compagnia FildeFer al Teatro Parrocchiale

Da sabato 22 a martedì 25 febbraio, per tutte e quattro le serate alle 20.45, al teatro Parrocchiale di Bovolone (Verona), la compagnia FildeFer presenta Sister act, la monega al menago, libero adattamento del film del ’92 con Whoopi Goldberg, regia di Matteo Golinelli e Luca Prando. La frizzante Deloris sbarca a Bovolone per stravolgere l’apparente tranquillità di un convento di provincia che versa in precarie condizioni economiche. Il suo arrivo porterà tantissime novità e…

"Bovolone (VR), dal 22 al 25 febbraio 2020: la compagnia FildeFer al Teatro Parrocchiale"

Ellera di Corciano (PG), 22 e 23 febbraio 2020: la compagnia Trasimeno Teatro all’Arca.

Sabato 22 alle 21.15 e domenica 23 febbraio alle 17.15, al Teatro Arca di Ellera di Corciano (Perugia), la compagnia Trasimeno Teatro presenta, nell’ambito della Rassegna di Teatro Amatoriale 2020, La vita non è un film di Doris Day, di Mino Bellei, regia di Gabriella Scarpanti. Uno spettacolo divertente e irriverente con protagoniste tre anziane amiche di lunga data che, alla soglia dei 70 anni, si ritrovano il giorno di Natale per dirsi una volta…

"Ellera di Corciano (PG), 22 e 23 febbraio 2020: la compagnia Trasimeno Teatro all’Arca."