News

Il Bando di partecipazione allo S.TE.P. di Lariano (RM) è disponibile sul nostro sito

Sono ancora aperti i temini per rispondere al Bando di partecipazione al Festival S.TE.P. (Solo TEatro Plastic free) che si terrà a Lariano (Roma) a partire dal 21 novembre 2019.Al festival possono partecipare tutte le compagnie non professionistiche con sede nella Regione Lazio.L’iscrizione è gratuita, così come saranno gratuiti gli ingressi agli spettacoli e la partecipazione a laboratori di recitazione e di danza e ad ogni altro evento legato al festival. La domanda di partecipazione…

"Il Bando di partecipazione allo S.TE.P. di Lariano (RM) è disponibile sul nostro sito"

Rivoli (TO), 20 ottobre 2019: la compagnia Brocchi da Carretta al cineteatro Borgonuovo

Domenica 20 ottobre alle 16.00, presso il cineteatro Borgonuovo di Rivoli (Torino), la compagnia Brocchi da Carretta presenta Ti porto a cena con Freud, di Alberto Cotti, regia di Giovanni Barolo. Anna Freud, tornata da pochi giorni da un lungo periodo di degenza in clinica, organizza in occasione del compleanno del marito Sigmund una festa a sorpresa con la complicità del cameriere Filippo. A causa degli anni trascorsi fuori casa la donna spedisce gli inviti,…

"Rivoli (TO), 20 ottobre 2019: la compagnia Brocchi da Carretta al cineteatro Borgonuovo"

Montecassiano (MC), 20 ottobre 2019: il CLAET al teatro Ferri

Domenica 20 ottobre alle 17.15 al teatro Ferri di Montecassiano (Macerata), nell’ambito dl 4° Festival Regionale di Teatro “Marche in atti” organizzato da FITA Marche, il CLAET presenta I giusti nel tempo del male, di Svetlana Broz, regia di Diego Carloni. Nei primi anni Novanta nessuno in Jugoslavia immaginava cosa sarebbe successo. Nelle città e nelle campagne , la gente viveva una vita normale, non molto diversa che nel resto d’Europa, così come qui da…

"Montecassiano (MC), 20 ottobre 2019: il CLAET al teatro Ferri"

Mestre (VE), 20 ottobre 2019: la compagnia TrentamicidellArte alla sala teatro Fantinelli

Domenica 30 ottobre alle 15.30, presso la sala teatro Fantinelli di Mestre (Venezia), la compagnia TrentamicidellArte presenta, nell’ambito della 14^ Rassegna Teatrale “Pippo Chigi”, Nemici come prima, di Gianni Clementi, regia di Gianni Rossi. Tradotta dal dialetto romanesco a quello veneto, è  un testo brillante diverso dalle altre commedie degli equivoci, più vicino al genere “parenti-serpenti”. Rappresenta uno spaccato di vita reale, con personaggi che si esprimono nel loro linguaggio crudo con coinvolgente naturalezza ed…

"Mestre (VE), 20 ottobre 2019: la compagnia TrentamicidellArte alla sala teatro Fantinelli"

Lamezia Terme (CZ), 19 ottobre 2019: la compagnia I Vacantusi al teatro Giardinetti

Sabato 19 ottbre alle 21.00, sul palcoscenico del teatro Comunale Giardinetti di Lamezia Terme (Catanzaro), parte l’edizione 2019/2020 di Vacantiandu, stagione teatrale della compagnia I Vacantusi. In scena La cameriera brillante, di Carlo Goldoni, adattamento e regia di Imma Guarasci. La cameriera brillante di Carlo Goldoni è una “commedia di carattere” in tre atti ed in prosa, rappresentata la prima volta in Venezia in occasione del Carnevale del 1754. La drammaturgia propone la cosiddetta riforma…

"Lamezia Terme (CZ), 19 ottobre 2019: la compagnia I Vacantusi al teatro Giardinetti"

Forlì, 19 ottobre 2019: la compagnia Il Pioppo in scena

Sabato 19 ottobre alle 21.00, presso la palestra Cipolla di via Aporti a Forlì, la compagnia Il Pioppo presenta Delitto a carte scoperte, giallo-noir di Enrica Manenti, regia di Luciano Paggetti. Un urlo nella notte. Una porta che si apre. Una confessione sconvolgente. Siamo in una grande villa d’epoca della ricca provincia di Varese. Qui vive la famiglia Vincenzi, dominata dal capostipite Arturo. Industriale di successo, tirannico e vitale, dirige con lo stesso pugno di…

"Forlì, 19 ottobre 2019: la compagnia Il Pioppo in scena"

Secondigliano (NA), 19 ottobre 2019: la compagnia Facimmece na risata al teatro Karol Wojtyla

Sabato 19 ottobre alle 20.30, al teatro Carol Wojtyla di Secondigliano (Napoli), la compagnia Facimmece na risata presenta Nemmeno pe’ tutto l’oro e stu munno, di Giuseppe Ferraro, per la regia dell’autore. Il tema dell’aborto, ispirato da un fatto di cronaca, è  al centro dello nuovo spettacoloin due atti, immaginato e concepito di getto dall’autore, attraverso il quale  offre ed allo stesso tempo chiede una profonda riflessione su un tema tanto complesso quanto vasto, come…

"Secondigliano (NA), 19 ottobre 2019: la compagnia Facimmece na risata al teatro Karol Wojtyla"

Roma, dal 16 al 27 ottobre 2019: la compagnia Punto e Virgola al Piccolo Teatro San Paolo

Da Mercoledì 16 a domenica 27 ottobre, al Piccolo Teatro San Paolo di Roma è di scena la compagnia teatrale Punto e Virgola con la sua nuova produzione: Il medico dei sani, di Sergio Iovane e Mario Moretti, regia di Paolo Mellucci. Uno studio sanitario è condiviso a giorni alterni da due medici: il dottor Omar Coni e la dottoressa Tonina Mela, naturopata. Vari pazienti frequentano lo studio: il maresciallo Troncone con i suoi problemi…

"Roma, dal 16 al 27 ottobre 2019: la compagnia Punto e Virgola al Piccolo Teatro San Paolo"

Salerno, 13 ottobre 2019: la compagnia Teatro Della Crusca al premio Thalia

Domenica 13 ottobre alle ore 19.00 sul palcoscenico del teatro La Mennola di Salerno, per la seconda serata della settima edizione del Premio Thalia Teatro organizzato dalla Compagnia Teatrale I Pappici, è la volta del Teatro della Crusca ad esibirsi portando in scena Benvenuti al cimitero, commedia di Eva De Rosa e Massimo Canzano, regia di Virginia Gentile Della Rocca. Era una notte buia e tempestosa…Guido e Perla, marito e moglie, hanno deciso di separarsi…

"Salerno, 13 ottobre 2019: la compagnia Teatro Della Crusca al premio Thalia"

Arcugnano (VI), 12 ottobre 2019: la compagnia Amici del Teatro di Pianiga in scena

Sabato 12 ottobre alle 21.00 la compagnia Amici del Teatro di Pianiga apre la rassegna Teatro di Agugliano (VI), con Ancora sei ore di Davide Stefanato, per la regia dell’autore. Antonio, burbero contadino della provincia padovana, vive gli ultimi anni della sua vecchiaia in compagnia della sua badante emiliana Lorella che lo accudisce con cura, nonostante i continui battibecchi.Non si avvede però che, ultimamente, alcuni suoi parenti e conoscenti tramano animatamente per poter ottenere tutti…

"Arcugnano (VI), 12 ottobre 2019: la compagnia Amici del Teatro di Pianiga in scena"