News

Canale Monterano ((RM), 15 dicembre 2019: la compagnia Nati per il Teatro al Fiorani

Domenica 15 dicembre alle 17.30, sul palcoscenico del teatro Fiorani di Canale Monterano (Roma), la compagnia Nati per il Teatro presenta Agenzia funebre Carestinto, di Patrizia Mauro per la regia dell’autrice. Al centro della trama, semplice ed esilarante, l’utilizzo insolito di una cassa da morto.Uno spettacolo ricco di situazioni divertenti, che scorre tra gags ed equivoci fino al sorprendente colpo di scena finale.

"Canale Monterano ((RM), 15 dicembre 2019: la compagnia Nati per il Teatro al Fiorani"

Cariati (CS), 15 dicembre 2019: la compagnia I Commedianti a ViviTeatro

Domenica 15 dicembre alle ore 18.30, al Teatro Comunaledi Cariati (Cosenza) prende il via la quarta edizione della Rassegna Teatrale ViviTeatro organizzata dalla Associazione Nella Ciccopiedi. Ad aprire la manifestazione la compagnia I Commedianti con Natale in casa Cupielllo, di Eduardo De Filippo, adattamento e regia di Gino Capolupo. Riapre il sipario del teatro Comunale di Cariati alla quarta rassegna teatrale ViviTeatro organizzata dall’Associazione culturale Nella Ciccopiedi presieduta dal presidente e direttore artistico Francesco Filareti…

"Cariati (CS), 15 dicembre 2019: la compagnia I Commedianti a ViviTeatro"

Foligno (PG), 15 dicembre 2019: la compagnia teatrale Arca al San Domenico

Domenica 15 dicembre alle 17.00, presso l’Auditorium San Domenico di Foligno (Perugia), la compagnia teatrale Arca va in scena con Un grazioso via vai, di Marco Tassara, regia di Graziano Sirci. L’evento, promosso dall’associazione Donne Insieme Onlus di Foligno, è organizzato per raccogliere fondi destinati al sostegno delle attività dell’Associazione, in prima fila nel sostegno delle donne in lotta contro il cancro.

"Foligno (PG), 15 dicembre 2019: la compagnia teatrale Arca al San Domenico"

Licata (AG), 14 e 15 dicembre 2019: la compagnia Il Dilemma al Teatro Re

Sabato 14 alle 20.30 e domenica 15 dicembre alle 19.30, al Teatro Re di Licata, nell’ambito della 2^ Rassegna Teatrale “Un cuore in palcoscenico”, la compagnia Il Dilemma presenta I figli su tutti uguali, rilettura di Filumena Marturano di Eduardo De Filippo, traduzione, adattamento e regia di Angelo Biondi.

"Licata (AG), 14 e 15 dicembre 2019: la compagnia Il Dilemma al Teatro Re"

Pianiga (VE) 14 dicembre 2019: la compagnia La Moscheta al Comunale

Sabato 14 dicembre alle 21.00, al Teatro Comunale di Pianiga (Verona), nell’ambito della Rassegna Teatrale 2019/2020 abbinata al 3° Premio Teatrale “San Martino” per l’organizzazione della compagnia Amici del Teatro di Pianiga, è di scena la compagnia La Moscheta con Ben Hur, di Gianni Clementi, regia di Daniele Marchesini. Lo spettacolo è vincitore di numerosi premi tra cui: GRAN PREMIO VENETO DEL TEATRO AMATORIALE 2019 – F.I.T.A., Spettacolo vincitore -XX “RADICI – Teatro della tradizione”…

"Pianiga (VE) 14 dicembre 2019: la compagnia La Moscheta al Comunale"

Città della Pieve (PG), 14 dicembre 2019: la compagnia I Millepiedi al Teatro degli Avvaloranti

Sabato 14 dicembre alle ore 21.00, sul palcoscenico del Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve (PG), la compagnia I Millepiedi presenta Donne senza Sorriso, di Ian Goots (Agostino Bovienzo), per la regia dell’autore. Nonostante sia una commedia brillante il tema che tratta è quello della violenza sulle donne, un fenomeno che nonostante i vari proclami in tv o sui giornali è ancora causa di tanto dolore.Scritta e diretta da Agostino Bovienzo, musiche composte da…

"Città della Pieve (PG), 14 dicembre 2019: la compagnia I Millepiedi al Teatro degli Avvaloranti"

Roma, dal 13 al 15 dicembre 2019: la compagnia Dateci un Nome al Piccolo Teatro San Pio

Venerdì 13 alle 21.00, sabato 14 alla stessa ora e domenica 15 dicembre alle 18.00, al Piccolo Teatro San Pio di Roma, è di scena la compagnia Dateci un Nome con Fausto e gli Sciacalli, di Gianni Clementi, regia di Fabrizio Caiazzo. Fausto, 50enne, ex leader e cantante de “Gli Sciacalli”, un complesso musicale che ha conosciuto negli anni ’80 un momento di popolarità, oggi fa il venditore ambulante nei mercati rionali e nelle sagre…

"Roma, dal 13 al 15 dicembre 2019: la compagnia Dateci un Nome al Piccolo Teatro San Pio"

Trevi (PG), dal 13 al 15 dicembre 2019: la compagnia Al Castello al teatro Clitunno

Venerdì 13 alle 21.00, sabato 14 alla stessa ora e domenica 15 dicembre alle 18.00, sul palcoscenico del teatro Clitunno di Trevi (Perugia), la compagnia Al Castello presenta le ultime tre repliche per il 2019 di Incendi, di Wajdi Mouawad, regia di Claudio Pesaresi. In un Paese arabo sconvolto dalla guerra civile – il Libano di ieri, la Siria di oggi? – una donna impara a leggere e scrivere, lascia il villaggio e affronta atrocità…

"Trevi (PG), dal 13 al 15 dicembre 2019: la compagnia Al Castello al teatro Clitunno"

Salerno, 13 dicembre 2019: la compagnia Le Voci di Dentro al San Demetrio

Venerdì 13 dicembre alle 20.30, al Cineteatro San Demetrio di Salerno, la compagnia Le Voci di Dentro presenta quella che probabilmente è la commedia più rappresentata di Eduardo De Filippo: Natale in casa Cupiello, per la regia di Gioacchino Reggiani. Un evento che, come tutti quelli organizzati dalla compagnia vero e proprio “braccio operativo” della parrocchia di San Demetrio, ha lo scopo di raccogliere fondi per le molteplici attività caritative (mensa dei senza tetto) e…

"Salerno, 13 dicembre 2019: la compagnia Le Voci di Dentro al San Demetrio"

Fossano (CN), 9 e 10 dicembre 2019: la compagnia La Corte dei Folli al teatro I Portici

Lunedì 9 e martedì 10 dicembre in entrambe le occasioni alle 21.00, sul palcoscenico del teatro I Portici di Fossano (Cuneo), la compagnia La Corte dei Folli gioca in casa con lo spettacolo Piccoli crimini coniugali, di Eric Emmanuel Schmitt, per la regia di Marina Morra. Gilles e Lisa, una coppia come tante. Da ormai quindici anni si trovano a vivere un apparentemente tranquillo menage familiare. Un piccolo incidente domestico in cui Gilles, pur mantenendo…

"Fossano (CN), 9 e 10 dicembre 2019: la compagnia La Corte dei Folli al teatro I Portici"