News

Festival Nazionale “Serpente Aureo” 2019: il bando di partecipazione

La quinta edizione del Festival Nazionale Serpente Aureo sta per arrivare ai nastri di partenza. Organizzata come ogni anno dal Gruppo Amici Dell’Arte, si svolgerà dal prossimo mese di settembre fino all’8 dicembre 2019, quando si terrà la serata di premiazione. Sul palcoscenico dello storico Teatro “Serpente Aureo” di Offida (Ascoli Piceno), sette compagnie ammesse alla manifestazione si alterneranno per una serie di spettacoli. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 22 giugno 2019…

"Festival Nazionale “Serpente Aureo” 2019: il bando di partecipazione"

Pagani (SA), 24 marzo 2019: la compagnia Amate San Vito al teatro auditorium Sant’Alfonso

Domenica 24 marzo alle 20.30, al Teatro Auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Pagani (Salerno), la compagnia Am.A.Te. San Vito presenta Tutta colpa del direttore, di Alfonso Giannattasio per la regia dell’autore. A quasi un anno dalla prima uscita torna in scena questa commedia arricchita di nuove gag che fanno divertire fin dall’inizio. Ma quali colpe avrà mai questo direttore? Tutto da ridere nel cappellificio del signor Coppola dove il direttore, con la sua mentalità…

"Pagani (SA), 24 marzo 2019: la compagnia Amate San Vito al teatro auditorium Sant’Alfonso"

Poggio Moiano (Rieti), 23 marzo 2019: quinta serata della Rassegna di Teatro Amatoriale Vicolo Primo

Sabato 23 marzo 2019, al Teatro Comunale di Poggio Moiano (Rieti), è la volta della Compagnia Teatrale Vicolo Primo, organizzatrice della sesta edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale, di andare in scena. I giovani under 18 del laboratorio teatrale presentano Via delle Stelle 101 interno 3, tratta da Il settimo si riposò di Samy Fayad, traduzione, adattamento e regia di Carlo Gentile. Sul palco (in ordine alfabetico): Andrea Del Conte, Elisa Di Nucci, Giulia Ioannilli,…

"Poggio Moiano (Rieti), 23 marzo 2019: quinta serata della Rassegna di Teatro Amatoriale Vicolo Primo"

Taranto, 23 e 24 marzo 2019: la compagnia Teatro Novo al “Padre Turoldo”

Sabato 23 marzo alle 21.00 e domenica 24 alle 19.00, al teatro Padre Turoldo di Taranto, la compagnia Teatro Novo presenta Vado per vedove, di Marotta e Randone, regia di Giovanni Nicolardi. “Le vedove hanno bisogno di una giusta consolazione”: è questo il pensiero di Eduardo Palumbo, uomo dotato di fascino spiccato che, per guadagnarsi da vivere , ha escogitato un piano alquanto geniale contando sul proprio carisma e sulla sua capacità di ottenere ciò…

"Taranto, 23 e 24 marzo 2019: la compagnia Teatro Novo al “Padre Turoldo”"

Proclamate le compagnie finaliste al Premio Ulisse 2019: tre su cinque sono iscritte al nostro sito

La F.I.T.A. Sicilia ha comunicato i nomi delle cinque compagnie finaliste del Premio Ulisse 2019, giunto quest’anno alla sesta edizione. Dal corrente mese di marzo a tutto luglio una giuria itinerante seguirà le cinque compagnie nei teatri e nelle piazze siciliane, con lo scopo di proclamare lo spettacolo vincitore del prestigioso riconoscimento. Tre di queste cinque compagnie sono iscritte alla sezione dedicata alle compagnie amatoriali del nostro sito.Sono (in ordine alfabetico): la compagnia Piccolo Borgo…

"Proclamate le compagnie finaliste al Premio Ulisse 2019: tre su cinque sono iscritte al nostro sito"

Roma, dal 22 al 24 marzo 2019: la compagnia Suaviter al Piccolo Teatro San Vigilio

Venerdì 22 alle 21.00, sabato 23 alla stessa ora e domenica 24 marzo alle 18.00, al Piccolo Teatro San Vigilio di Roma, nell’ambito del cartellone 2018/2019 di Con.Te.A., la compagnia Suaviter Costruiamo Futuro va in scena con Non ti conosco più, di Aldo De Benedetti, regia di Stefano La Malfa. Un bel giorno Paolo, avvocato di successo romano, rincasando scopre che sua moglie Luisa non lo riconosce più: sembra essere stata colpita da una forma…

"Roma, dal 22 al 24 marzo 2019: la compagnia Suaviter al Piccolo Teatro San Vigilio"

17^ edizione della rassegna TEATRO AMORE MIO a Polla (SA): il bando di partecipazione

L’Associazione Culturale Tempo & Memoria, in collaborazione con la F.I.TA., organizza la diciassettesima edizione del premio TEATRO AMORE MIO – Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale che avrà luogo dal 20 ottobre 2019 presso il Centro Sociale Don Bosco di Polla (Salerno). Le domande di partecipazione, riservata a compagnie o gruppi teatrali non professionisti, devono pervenire entro il 31 luglio 2019 a: Associazione Culturale Tempo & Memoria – Rassegna Nazionale “Teatro Amore Mio” – c.a. Vincenzo…

"17^ edizione della rassegna TEATRO AMORE MIO a Polla (SA): il bando di partecipazione"

IV Rassegna Teatrale SIPARIO D’OTTOBRE a Trevi (PG): il Bando di partecipazione

Il Teatro Clitunno di Trevi (Perugia) ospiterà la quarta edizione della Rassegna Teatrale Sipario d’Ottobre. Da quest’anno abbinata al premio per il miglior spettacolo intitolato alla memoria dell’attore Ray Lovelock, scomparso proprio a Trevi nel novembre del 2017, la rassegna è organizzata dalla Compagnia Teatrale Arca in collaborazione con il Comitato Regionale F.I.T.A. dell’Umbria e l’Ente Palio dei Terzieri, con il patrocinio del Comune di Trevi e della Regione Umbria. La rassegna si svolgerà dal…

"IV Rassegna Teatrale SIPARIO D’OTTOBRE a Trevi (PG): il Bando di partecipazione"

Roma, dal 20 al 31 marzo 2019: la Compagnia del Delfino al Teatro Anfitrione

Mercoledì 20 marzo debutta, al Teatro Anfitrione di Roma, la nuova produzione della Compagnia del Delfino: La parola ai giurati, di Reginald Rose, regia di Giuliano Baragli.Lo spettacolo rimarrà in scena tutte le sere fino al 31 marzo, con i seguenti orari: dal martedì al sabato alle ore 21,00, la domenica alle 18,00.Ulteriori informazioni su https://www.facebook.com/events/2233339396983207/?ti=cl In un giorno di torrida estate, il destino di un giovane accusato di parricidio è in mano a dodici…

"Roma, dal 20 al 31 marzo 2019: la Compagnia del Delfino al Teatro Anfitrione"

Quarta serata della sesta Rassegna di Teatro Amatoriale Vicolo Primo

La quarta serata della sesta edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale Vicolo Primo si è celebrata ieri sera al teatro Comunale di Poggio Moiano con l’allestimento della commedia in due atti, in dialetto perugino, di Vojo ‘l divorsio, di Virgilio Vincenzoni per la regia dell’autore, portata in scena dalla compagnia Trasimeno Teatro. Una commedia leggera, senza grandi pretese ma portata avanti con impegno da un gruppo di attori che hanno saputo cogliere le indicazioni del…

"Quarta serata della sesta Rassegna di Teatro Amatoriale Vicolo Primo"