Fildefer

Compagnia Teatrale

Anno di fondazione: 1975
Sede: Verona
Cap: 37136
Indirizzo: via Roveggia 136/A
Telefono: 347 785 2282
email: info@fildefer.it
Sito web: www.fildefer.it
Facebook: Compagnia Teatrale Fildefer
Instagram: @compagnia_fildefer @afilodarte
Genere degli spettacoli: tragedia, commedia, musical

La Compagnia Teatrale Fildefer nacque nel 1975, quando lo storico regista e attuale direttore artistico Enzo Bazzani e gli altri ragazzi del coro “Io Con Voi”, che al tempo animava le messe parrocchiali, si misero all’opera per preparare una commedia da portare in scena l’ultima sera del Carnevale, a Bovolone, in provincia di Verona.
La Pro Loco del paese si accorse del potenziale di quei ragazzi e contribuì alla nascita ufficiale del Fildefer come Compagnia di teatro amatoriale.
Da allora, quello di portare in scena una nuova commedia ogni Carnevale è un segno distintivo della compagnia e una ricorrenza ormai fissa, alla quale si sono affiancati mille altri progetti, tra commedie, tragedie e musical, che vengono annualmente prodotti e replicati in vari teatri della provincia veronese, e non solo.
Molti sono gli spettacoli che la Compagnia Fildefer ha realizzato, in collaborazione con l’Associazione culturale A Filo d’Arte, e molti di più quelli che seguiranno: l’intento resta quello di donare emozioni al pubblico e arrivare al cuore delle persone attraverso il teatro.

Menu Regione
Menu Provincia
Menu Compagnie
Home