Arca

Compagnia Tetrale

Anno di fondazione: 1980
Sede: Trevi (Perugia)
Cap: 06032
Indirizzo: c/o Chiesa della Sacra Famiglia, via della Stazione
Telefono: 329 603 4662 (Nadio Beddini)
Sito web: http://www.compagniateatralearca.it
email: info@compagniateatralearca.it
Facebook: https://www.facebook.com/compagnia.arca/?hc_ref=SE…
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCTmS8c7XpOStT3J7-…
Generi rappresentati:Commedia dialettale
Lingua: Trevano (Umbria), Italiano


L’intervista al Presidente.

Nadio Beddini, presidente della Compagnia.

Presidente, ci dica:

QUAL È LO SPIRITO CHE ANIMA LA COMPAGNIA E PER QUALI SCOPI È NATA?
Lo spirito che ci anima è quello dello stare insieme, di divertirci nel fare teatro, perché noi siamo prima di tutto un gruppo di amici. Ci divertiamo tanto e penso che questo trasparisca anche al pubblico. È con questo spirito che è nata la compagnia, circa quarant’anni fa. Ormai sono l’unico superstite di quell’originario gruppo di fondatori: io avevo 17 anni e facevo parte di un gruppo parrocchiale che in occasione della festa del patrono decise di allestire uno spettacolo teatrale per puro divertimento. La cosa poi è andata avanti con periodi di alti e bassi ma sempre divertendoci nel fare ciò che ci piace fare.

QUALI SONO LE MAGGIORI DIFFICOLTÀ CHE DOVETE AFFRONTARE E COME SI SUPERANO?
La difficoltà più grossa è sempre quella di trovare un copione nuovo tutti gli anni. Ormai siamo diventati tanti, siamo una ventina e trovare copioni belli per tanti attori non è facile. Il nostro intento è quello di far lavorare tutti, di far recitare tutti perché non riteniamo giusto che qualcuno rimanga fuori.

COSA SOGNA, UN PRESIDENTE, PER LA SUA ASSOCIAZIONE?
Per prima cosa che questo spirito di amicizia rimanga sempre fervido, che non ci siano fra noi inimicizie, invidie e quant’altro. Lavoriamo tutti molto, in questo senso, e mi piacerebbe che continuasse così.
E poi io sono molto ambizioso, e quindi mi piacerebbe partecipare al maggior numero possibile di rassegne come questa, e possibilmente vincere dei premi perché si lavora tanto per migliorarsi continuamente e ottenere dei riconoscimenti testimonia questo miglioramento. Anche il solo fatto di essere selezionati per partecipare, come in questa occasione, ci rende orgogliosi.


Menu Regione
Menu Provincia
Menu Compagnie
Home