Suaviter

Associazione Culturale e Teatrale

Anno di Fondazione: 2013
Sede: Bracciano (Roma)
Cap:00062
email: suaviter_2013@libero.it
Sito: https://suaviter.eu/
Facebook: https://www.facebook.com/suaviter.costruiamofuturo/
Generi rappresentati: Commedia
Lingua: Italiano, Romanesco

Nella forma di Associazione culturale senza scopo di lucro, “SUAVITER Costruiamo Futuro” nasce nel 2013, all’interno di un gruppo coeso ed eterogeneo di persone afferenti a diversi settori di attività, persone creative, professionisti, donne e uomini dotati di talento artistico, artigiani generosi, appassionati e desiderosi di accrescere la propria cultura e le proprie conoscenze, tutti abili all’aggregazione e alla realizzazione di progetti innovativi mirati alla ricerca di spazi di miglioramento, di espressione e creatività all’interno del tessuto sociale locale.
Ad un nome di fantasia ne abbiamo preferito uno che rispecchiasse il nostro modo di essere da una parte e il nostro obiettivo/invito dall’altra. Infatti, mentre SUAVITER (piacevolmente) descrive benissimo la piacevolezza con la quale facciamo un’attività che ci piace, la seconda parte del nostro nome, certamente più impegnativa e ambiziosa, rappresenta sia il nostro obiettivo sia un invito: siamo infatti convinti che per sperare in un futuro migliore, dobbiamo curare, ascoltare e dare spazio, oggi, agli uomini e alle donne di domani. Solo così potremo coltivare speranza e costruire futuro. Bisogna partire dai giovanissimi, dunque, ed è per questo che la nostra associazione prevede anche soci minorenni e non è un caso che, fino ad oggi, una buona parte dei nostri lavori è stata interpretata da bambini e ragazzi. Quindi, “Costruiamo Futuro” va interpretato per quello che vuole veramente essere: un invito. Un invito a tutti coloro che hanno voglia di rimboccarsi le maniche e contribuire a costruire un domani migliore, semplicemente e … piacevolmente, SUAVITER appunto !!!
Le attività finoggi effettuate si sono dispiegate lungo sette aree tematiche: il teatro, l’arte, la scienza, la filosofia, la psicologia, l’alimentazione, la salute e il benessere, aventi tutti un denominatore comune: l’attenzione alla persona e alla famiglia.


Menu Regione
Menu Provincia
Menu Compagnie
Home