La Pastocchia

Associazione Culturale

Anno di fondazione: 1993
Sede : Trevignano Romano (Roma)
Cap: 00069
Indirizzo: via Mosca 43
Facebook: La Pastocchia
Tel. 366 446 3478
Genere : commedia , musical
Dialetto : Trevignanese

La Pastocchia è una compagnia dialettale amatoriale nata il 5 agosto del 1993 grazie alla passione per il teatro e per le proprie radici di un gruppo di amici .
Pastocchia” in Trevignanese significa favola, racconto e agli inizi l’intento principale della compagnia è stato quello di raccontare in chiave personale storie già scritte o fatti di cronaca del momento sempre strizzando l’occhio alla realtà paesana e cercando di dare risalto anche a vocaboli ormai quasi in disuso per preservare la ricchezza del nostro dialetto.
Da una decina di anni, grazie al sapiente lavoro di Stefania Stefanelli come sceneggiatrice e Maurizio Francesconi alla regia, la compagnia ha messo in scena delle versioni sempre molto originali di classici del musical come Aggiungi un posto a tavola, Se il tempo fosse un gambero, Mamma mia, Rugantino o commedie come Il marchese del Grillo insieme a testi inediti.
Da tre anni della grande famiglia “Pastocchia” fa parte anche un gruppo di giovanissimi dagli 11 ai 13 che quest’anno è andato in scena con una versione riveduta e corretta di Grease.
Pur essendo un ‘associazione culturale, l’incasso degli spettacoli è sempre devoluto in beneficenza ed ormai da anni sostiene una casa per bambini in Burundi .
Il nostro intento è quello di regalare sorrisi ed oltre a cercare di farlo dal palcoscenico , cerchiamo di farlo anche facendo stare un po’ meglio chi ne ha bisogno.

Menu Regione
Menu Provincia
Menu Compagnie
Home