I Distillati

Associazione di Promozione Sociale

Anno di fondazione: 2017
Sede: Roma
cap: 00146
Indirizzo: via Pieve Fosciana, 93
Tel.: 388 051 7480 – 3358428616
email: distillati.lti@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/idistillati/
Instagram: https://www.instagram.com/i_distillati/
Genere degli spettacoli rappresentati : Commedia

Perché “I Distillati”?

Il Distillato, detto anche bevanda Spiritosa, ovvero “bevanda alcolica destinata al consumo umano”, è il risultato di un processo di fermentazione.
La nostra Compagnia nasce infatti nel 2015, dal desiderio di un gruppo di amici e colleghi che, attraverso percorsi artistici comuni, decidono di unire le loro conoscenze, metterle a fermentare, con l’intento di condividere, promuovere e destinare la cultura teatrale al consumo umano.
Dal 3 al 5 marzo del 2017 si va in scena a Roma con lo spettacolo inedito “Però mi piaci”, presso il Teatro Altro Spazio di Roma, scritto e diretto da Giorgia Paolini, commedia divertente sulle relazioni e sulle difficoltà di ascolto e comunicazione nel campo familiare e sentimentale.
Nello stesso mese, spinti dall’esigenza di allargare il nostro campo d’azione e di crescere, si costituisce l’ Associazione di Promozione Sociale “I Distillati”, (che porta lo stesso nome della Compagnia), regolarmente registrata presso l’Agenzia delle Entrate di Roma, che ha come oggetto sociale attività artistiche, culturali e di integrazione sociale.
Successivamente la compagnia cresce, in numero e risorse, e dal 4 al 6 maggio 2018 rappresenta, presso il Teatro Casaletto a Roma il suo nuovo spettacolo “Caos in casa mia”, commedia brillante e inedita, scritta da Giorgia Paolini, con la regia di Gianluigi Catalano.
Alle tre repliche assiste un pubblico numeroso (complessivamente circa 300 persone) che esprime in pieno tutto il suo gradimento e apprezzamento.
Il 18 maggio 2018 si replica “Però mi piaci”, presso il Teatro Spazio 47 di Aprilia (LT), su espressa richiesta dell’organizzazione.
Il successo e il caloroso consenso del pubblico determina nella Compagnia la volontà di proseguire nel suo percorso di crescita, affrontando un testo difficile e complesso, “Rumors” di Neil Simon, in scena in tre repliche dal 18 al 20 gennaio 2019, presso il Teatro degli Eroi di Roma. Lo spettacolo, con la regia di Giorgia Paolini e Gianluigi Catalano, raccoglie larghi consensi ed una presenza importante, pari a circa 500 spettatori in tre serate.
Attualmente si stanno realizzando le prove per la preparazione dello spettacolo inedito “Medici Borderline”, con la regia di Giorgia Paolini e Gianluigi Catalano, commedia divertente sugli equivoci, che verrà rappresentata presso il Piccolo Teatro San Paolo di Roma dal 21 al 24 novembre 2019.

Menu Regione
Menu Provincia
Menu Compagnie
Home