Nuova Edutipe

Compagnia Teatrale Amatoriale

Anno di fondazione: 2015
Teatro: San Paolo – Pontecagnano Faiano (SA)
Sede: Salerno
Cap: 84133
Indirizzo: Via Palestro, 29
Telefono: 334.2598567
email: nuovaedutipe@gmail.com
Facebook: http://facebook.com/nuovaedutipe
Generi rappresentati: teatro comico napoletano, commedia brillante
Lingua: dialetto napoletano, italiano

La Compagnia Nuova EDUTIPE (acronimo dei Grandi del Teatro EDUardo, TItina e PEppino De Filippo) si è ricostituita a Pontecagnano Faiano (SA) nel 2015, con l’obiettivo di proporre al pubblico commedie comico-brillanti della tradizione napoletana.
La Nuova EDUTIPE esordisce nel 2015 con la commedia Mia moglie mi aspetta; un testo intrigante, un’accurata scenografia ed un ritmo incalzante sono gli ingredienti del successo della commedia, cui vengono riconosciuti tre premi in due Rassegne.
Il successo della Compagnia si ripete nel 2016 con la commedia Arezzo 29, che “…tra momenti divertenti ed altri drammatici cattura l’attenzione del pubblico per tutta la commedia.”
Nel 2017 e 2018 il consenso di pubblico si rinnova e si amplifica con le commedie È asciuto scemo maritemo e Ce vulessero doje cape; tra la Compagnia Nuova Edutipe e il pubblico del Teatro San Paolo di Pontecagnano Faiano si è ormai instaurato un indissolubile rapporto di apprezzamento artistico.
Proprio sulla spinta del pubblico, nell’autunno 2018 la Nuova Edutipe avvia una collaborazione con il Teatro San Paolo per realizzare la 1^ Rassegna di Teatro comico Una risata allunga la vita, nel cui ambito porta in scena il capolavoro di Eduardo De Filippo: Natale in casa Cupiello, che riscuote applausi a scena aperta.
Per la seconda edizione della Rassegna 2019-2020 sta allestendo un altro classico immortale del Teatro napoletano: Miseria e Nobiltà, di Eduardo Scarpetta.

Menu Regione
Menu Provincia
Menu Compagnie
Home