Principe Antonio De Curtis

Associazione Teatrale

Anno di fondazione: 1992
Sede: Vasto (CH)
Cap: 66054
Indirizzo: via Pepe, 2
Telefono: 347 227 3692
email: biagiosantoro@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Associazione-Teatrale-Principe-De-Curtis-210284669983/

Costituita nel 1992 come Associazione Culturale ma partita nel 1991, con una versione di Miseria e Nobiltà adattata come nel film con Totò, è stato come cavalcare un SURF sulle onde e non doverlo mai lasciare.
Sempre la stessa voglia di portare in scena Commedie comiche inedite, portare a Teatro il Napoletano, far apprezzare quest’arte lontana dagli Smart Phone e dalla movida è stato sempre uno dei nostri obiettivi.
Successi sempre, pubblico con dolori mascellari per le risate, pure, sono le nostre caratteristiche entrate ormai nel DNA della Compagnia.
Più che Compagnia siamo un gruppo di amici con lo stesso desiderio di divertirci e divertire.
Le commedie che portiamo in scena sono del nostro Presidente Biagio Santoro, quasi tutte in costume ottocentesco napoletano, quello è il periodo che a noi piace di più, i costumi, le scene, gli sfondi che noi realizziamo, danno l’effetto giusto per un’atmosfera da sogno.
I dialoghi sono curati in modo di far capire a tutti le battute in napoletano e ogni volta la platea interrompe la recitazione con applausi e maxi risate. Un altro impegno annuale, la domenica delle Palme, nel centro storico di Vasto è la realizzazione della “Via Crucis e Passione vivente” con costumi e scenografie studiate per l’evento.

I titoli e le trame delle commedie li trovate nella pagina autore Biagio Santoro, qui di seguito alcune locandine dei nostri spettacoli:


Menu Regione
Menu Provincia
Menu Compagnie
Home