Riccardo Verde

Registrato con PATAMU
Generi: Commedia brillante
Dialetto utilizzato: Napoletano (Campania)
Copioni in italiano: Sì
Telefono: 347/0031998
e-mail: ctpariando@gmail.com
Sito: https://riccardoverde.jimdofree.com
Facebook e Istagram

Riccardo Verde nasce a Napoli l’ 8 marzo 1966.
Vive di Radio, musica e teatro ma l’ispirazione è stata la strada, i quartieri, i vicoli avendo nel DNA la napoletanità che si respira anche annusando l’aroma del caffè.
Scopre il teatro in età adolescenziale tra Compagnie amatoriali e quelle professionali (Nino Taranto, E. De Filippo, R. De Simone, M. Ranieri) ma la vita, quella professionale e lavorativa di tutt’altro genere, solo nel 2017 gli offre di partecipare quale attore in una compagnia teatrale.
Abituato a trasformare gli eventi negativi in positivi, Verde si mette in gioco esponendo le proprie capacità di autore di commedie brillanti e come sfondo le problematiche sociali attuali. Così nel 2018 fonda la compagnia teatrale “Pariando”, nella quale svolge il ruolo di  autore, regista ed attore, portando in scena “Ti faccio il gioco” che riscuote notevole consensi e apprezzamenti del pubblico.
Crescendo, l’impronta teatrale di Verde guarda a grandi maestri quali Salemme, Izzo, Casagrande, Buccirosso e Caiazzo assistendo alle loro commedie e assimilando lezioni teatrali.
Ha scritto uno show teatrale (oltre che programmi radiofonici) e attualmente sono in cantiere altre commedie.

Menu Autori
Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *