Angela Lonardo

Nata a Monteforte Irpino (AV), vive ad Avellino. Appassionata di lettura e scrittura, crede che non si debba mai smettere di imparare.
Scrive racconti divertenti, sceneggiature e opere teatrali comiche in vernacolo napoletano.
Di sé stessa pensa: “So di essere un’ignorante ma amo scrivere e, nonostante tutto, c’è qualcuno cui piace ciò che creo”. Gli ignoranti, a volte, hanno più fantasia di chi ha alimentato la propria cultura studiando e, poi, si può sempre migliorare.
L’importante è avere il dono della creatività e non essere mai banali.

 

Posizione SIAE: 239310
Generi: Teatro per ragazzi, commedia
Dialetto utilizzato: Napoletano
Telefono: 349 44 57 227
email: angela.lonardo2018@virgilio.it
Facebook: https://www.facebook.com/angela.lonardo.96

Menu Autori
Home

I copioni possono essere scaricati cliccando sul titolo di ognuno di essi

Il Teatro Amatoriale non è responsabile del contenuto dei testi teatrali pubblicati all’interno di questa pagina. Tali testi sono e rimangono di proprietà intellettuale dell’autore, il quale si assume ogni responsabilità e concede a titolo gratuito a Il Teatro Amatoriale il solo diritto di pubblicazione.


LA STORIA DELL’UMANITA’
Raccolta di sketch e monologhi

“La storia dell’umanità” è una raccolta di scenette e monologhi da cui si può attingere per fare comicità, dramma o mescolando ad arte le due peculiarità selezionando ciò che si ritiene più attinente per una serata a tema.


TUTTO ACCADDE IN UNA NOTTE
atto unico
Personaggi: 8F, 11M, 1 bambino

“Tutto accadde in una notte” è un atto unico scritto con sfumature vernacolari e ambientato in un ospedalemolto ma molto particolare. Si succedono incontri tra un medico, da poco trasferito, e pazienti piuttosto strambi, da trattare ognuno a suo modo. Si ride tanto fino all’epilogo che nasconde una sorpresa dai risvolti “filosofici”.


TUTTI MATTI PER IL TALENT
Atto unico

“Tutti matti per il talent” è un atto unico per ragazzi ma che può essere interpretato anche da persone adulte. La storia è tutta ambientata in una sagrestia dove alcuni ragazzi, diretti da un parroco sull’orlo dell’isteria, sono alle prese con l’allestimento di uno spettacolo di beneficenza. Ci sarà la presenza di una nervosa assistente e di un sagrestano dedito al bere più che al sostegno del prete. Prevede 7 ragazzi, 5 ragazze, 3 personaggi maschili e 1 femminile.

SE AMLETO FOSSE NAPOLETANO_
3 Atti
Personaggi: 18M, 3F

“Se Amleto fosse napoletano” è una commedia in tre atti scritta in vernacolo e ambientata nella società attuale, in un popolare quartiere napoletano. Amleto è il figlio di un “guappo” che, come nella tragedia originale, viene assassinato dal fratello. I risvolti della storia sono, però, del tutto deformati dalla “napoletanità” dei personaggi. Non manca qualche giocoso riferimento a fatti di cronaca e uno sfumato accenno di satira politica.


Menu Autori
Home