Andrea Oldani

Nasce a Magenta, in quella terra di confine tra la Lombardia ed il Regno di Sardegna, nel luglio del 1975. Esordisce sul palcoscenico in terza elementare con “Il Mago di Oz” nel ruolo di una pannocchia. Nel 2005 entra a far parte del Gruppo Teatro Tempo di Carugate. Per gioco prova a scrivere la prima commedia, Parigi val bene una vasca, completata nel 2009 che riscontra, con sua forte incredulità, interesse di diverse compagnie amatoriali fino a raggiungere in pochi anni le 150 repliche in tutta Italia. Ha attualmente al suo attivo cinque commedie e tre atti unici.

Posizione SIAE 223557
Genere: Commedia Brillante
Copioni anche in italiano: sì
email: aolda@yahoo.it


Menu Autori
Home

Per avere i copioni, richiederli con una mail all’autore.

PARIGI VAL BENE UNA VASCA
Personaggi: 3/6M, 2/3F
Un appartamento, una sorella a cui non manca certo l’immaginazione, un amico ‘bisognoso’ e un viaggio a Parigi. Questi gli ingredienti di una commedia brillante ricca di colpi di scena, gag ed esilaranti trovate. Disponibile nelle versioni ad 1, 2 o 3 atti.


NE SO TANTE SUL SOL LEVANTE
Personaggi: 6M, 2F
Nuovi interessi e antiche tradizioni. Ma quando la passione diventa ossessione un piccolo equivoco può creare una confusione da cui è impossibile uscire.


MA CHI L’HA MESSA QUESTA SCOMMESSA?
Personaggi: 5/6M, 3/4F
In progetto una bellissima serata passata a tifare la propria squadra in tv assieme a buoni amici. Ma basta poco a trasformare un buon programma in un vero e spassosissimo incubo. Commedia ambientata nel mondo del tifo calcistico. Disponibile nella versione ad 1 o 2 atti.


IL PRESCELTO
Personaggi: 7M, 2F
Complotti, intrighi internazionali, scagnozzi e valigette misteriose… e pensare che quella mattina volevi solo riposarti sul tuo divano… Commedia surreale ispirata ad un famoso sketch dei Monty Python’s.


IL CUGINO D’AUSTRALIA
Personaggi: 4F, 4M
La visita di un cugino lontano, l’incontro tanto atteso. Amici e parenti in subbuglio. Ma non tutto va proprio come avevi pianificato. Commedia in 2 atti.


FINO ALL’ULTIMO PEZZO
Atto unico in due scene.
Personaggi: 3M, 2F
Un oggetto ritrovato può ravvivare ricordi e passioni sopite da tempo. Ma non sempre quello che ricordiamo corrisponde alla realtà. Passioni, litigi, incomprensioni e disturbatori. In una commedia in cui nulla va dato per scontato.


LA LETTERA DI NATALE
Personaggi: 3M, 1F
Breve atto unico ispirato ad una storia vera.


RICOMINCIO DA QUATTRO
Personaggi: 3M, 1F
Atto Unico Surreale in Quattro Scene per Quattro attori. Dopotutto Quattro non è il numero perfetto?


I Copioni possono essere richiesti con una email a aolda@yahoo.it

Menu Autori
Home