Compagnia Teatrale Pontederese

Anno di fondazione: 2014
Sede: Pontedera (PI)
Cap: 56025
Indirizzo: via della Misericordia, 42
email: marcociaramella64@libero.it
Telefono: 329 844 9721
Facebook: https://www.facebook.com/CompagniaTeatralePontederese.2015/
Genere: Commedia brillante
Lingua: Italiano

La Compagnia Teatrale Pontederese, fondata da Marco Ciaramella, attore, regista e scrittore di romanzi e opere teatrali premiati in tutta Italia in concorsi letterari nazionali e Internazionali, nasce nel 2014.
Il primo spettacolo messo in scena da questa compagnia, intitolato “L’antifurto”, ha subito ottenuto un grande riscontro di pubblico, registrando su cinque rappresentazioni (Teatro Era Pontedera prima e replica, Auditorium Meliani di Ponsacco, Teatro delle sfide di Bientina, teatro Verdi di Casciana Terme) ben quattro sold out, riuscendo a portare a teatro ben 1200 persone. La commedia “L’alieno” non è stata da meno, visto che alla prima al Politeama di Cascina hanno assistito ben 600 persone e alla replica al teatro Era ne sono accorse altre 400. Anche alle rassegne teatrali alle quali è stata rappresentata (Rassegna teatro comico, organizzata dal comune di Castelfranco di Sotto (PI) e Ponsacco recita, organizzata dal comune di Ponsacco) ha avuto un notevole successo, registrando in una di queste occasione un nuovo sold out.
Pur essendo una realtà che si è affacciata in questo panorama da pochi anni, ha già un discreto seguito e questo grazie alla professionalità di Marco Ciaramella, il suo direttore artistico e insegnante di recitazione, diplomato all’Accademia degli Artisti di Roma, che non porta mai in scena un progetto se non preparato studiando i minimi dettagli.
La compagnia Teatrale Pontederese si avvale, per ogni sua commedia, della collaborazione del maestro Gianfranco Ferretti, compositore e docente di musica, nonché autore delle accattivanti sigle degli spettacoli.


Menu Regione
Menu Provincia
Menu Compagnie
Home