Chi siamo

Siamo quelli che… tutto è cominciato quando la maestra ci selezionò nel cast della nostra prima recita scolastica e che ci sentimmo per la prima volta in paradiso, davanti a tutta quella gente che ci batteva le mani.

Siamo quelli che… aspettiamo dietro le quinte prima di entrare in scena mentre tutto il nostro essere si isola e la tensione sale, e poi si scioglie improvvisamente nell’istante preciso in cui entriamo in quel nuovo mondo, sempre uguale eppure sempre diverso, fantastico eppure reale più della realtà.

Siamo quelli che… passiamo tanti pomeriggi liberi e tante serate a casa a studiare il copione, rubacchiando il tempo qua e là, approfittando spesso anche delle “sedute” in bagno.

Siamo quelli che… rinunciamo alle serate tra amici, ai compleanni, alle feste, alla nostra squadra in Champions League, all’ultima puntata della nostra soap preferita, al week end sulla neve, che inghiottiamo le cene in tre bocconi o le saltiamo addirittura perché ci sono le prove.

Siamo quelli che… facciamo le tre di notte a dipingere le scenografie, a cucire i costumi, a discutere, a provare e riprovare, nonostante la mattina dopo dobbiamo alzarci per andare al lavoro o a scuola.

Siamo quelli che… dopo la famiglia e il lavoro e prima di tutto il resto viene il magico universo del Teatro e con esso la nostra compagnia di pazzi scatenati come noi.

Siamo quelli che… chi ci sta vicino, tante volte ha la sensazione di parlare al muro quando si rivolge a noi mentre stiamo pensando alla parte, al costume, alla prossima uscita sulla piazza di Vattelappesca.

Siamo i Teatranti per Passione.

Non siamo solo attori, solo registi, solo scenografi, solo costumisti, solo truccatori, solo attrezzisti o solo tecnici:

siamo tutto quello che serve.


Home