Esino Lario (LC), 10 luglio 2021: la compagnia PianoB ritorna sul palcoscenico

Sabato 10 luglio alle 20.45, al cineteatro Val d’Esino di Esino Lario (Lecco), la compagnia PianoB torna a calcare le scene dopo il lockdown con lo spettacolo People – La Natura Umana, testi e regia di Stefano Andreoli.

Lo spettacolo è un susseguirsi di monologhi divertenti che sondano la psicologia umana, nelle sue aspirazioni e paure, con particolare riguardo alle differenze tra uomo e donna e al loro “difficile” rapporto. Il pubblico avrà l’occasione di riconoscersi nelle storie raccontate e di riflettere sulle dinamiche umane, attraverso l’ironia e il divertimento.
Un’ombra nella notte: Jacopo Buttiglieri esplorerà la paura in tutte le sue sfaccettature e declinazioni, con ironia e comicità, in un crescendo di emozioni.
Maschietto o Femminuccia?: Manuela Clerici ci farà immergere nel mondo delle donne e ci farà capire quanto siano diverse dagli uomini, d’altro canto “Moglie e marito non sono neanche parenti!” Monologo selezionato tra i primi tre corti per AVIS IN CORTO all’interno di Ascolinscena 2021.
Prima mi faccio una tisana: Guido Santi invece ci mostrerà i pensieri dell’uomo in relazione alla donna e le sue difficoltà nel capire queste misteriose, estenuanti e meravigliose creature.
Suor Filomena (ti mena): Velia Maria Brambilla ci presenta Filomena, una suora un po’ particolare con uno o due alter ego grazie ai quali ci porterà a scoprire divertenti retroscena ed altarini del convento. Miglior Monologo nella “I Edizione Concorso Nazionale Cavalli di Battaglia” 2020.
Ho perso un altro treno: Stefano Andreoli e Manuela Clerici fanno incontrare sul treno un uomo e una donna, in una tipica situazione fra maschio e femmina: lui tenta di sedurre lei. Un dialogo molto divertente in cui, grazie ad un comico equivoco, lui sarà costretto a mettere in atto tutta la sua creatività per fare colpo su di lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *