Roma, dal 25 al 27 giugno 2021: la compagnia Punto & Virgola al Teatro Petrolini

Venerdì 25 giugno alle 20.30, con doppia replica sabato 26 alle 17.30 e alle 20.30 e pomeridiana domenica 26 alle 18.00, sul palcoscenico del teatro Petrolini di Roma, la compagnia Punto & Virgola presenta la commedia Ogni anno stesso posto stessa ora, di Maria Chiara Cimini, regia di Paolo Mellucci.

Il contabile Giorgio, romano ma milanese d’adozione, e la casalinga romana Doris si incontrano per caso in un piccolo albergo di Rieti nella primavera del 1964. Scatta tra loro un’attrazione fatale che li spinge ad avere una relazione accettando di incontrarsi una volta all’anno, nonostante entrambi siano sposati ed abbiano tre figli.
Nei successivi quindici anni sviluppano un’intimità emotiva più profonda di quella che ci si aspetterebbe di trovare tra due persone che si incontrano clandestinamente solo una volta all’anno, con la complicità del vecchio Carmine, proprietario dell’albergo. Tra litigi, battibecchi, gags e situazioni tanto paradossali quanto esilaranti il tempo passa, mentre intorno a loro la società cambia…

Liberamente tratto da “Same Time, Next Year” di Bernard Slade.
Con: Maria Chiara Cimini e Stefano De Santis
Ufficio Stampa: Federico Terenzi
Trucco e Parrucco: Barbara Ninetti
Con l’amichevole partecipazione in voce di Mino Caprio
Regia: Paolo Mellucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *