Azzate (VA), 15 e 16 ottobre 2020: FARE Teatro al Castellani

Giovedì 15 e venerdì 16 ottobre alle 20.45, al Teatro Castellani di Azzate (Varese), la compagnia F.A.R.E. Teatro presenta Un losco al sole, di Fabio Corradi per la regia dell’autore.

Notte. La tranquillità in un appartamento come tanti. Ma, all’improvviso, una luce nell’oscurità e un’ombra che si aggira furtiva. L’intruso è Piero, animatore di feste, che viene sorpreso da Serena, una donna un tantino invasata dalla televisione con l’intero palinsesto. Trovarsi un intruso in casa propria è l’incubo di tutti, ma non per la giovane donna: per lei è adrenalina pura, una sxcossa irresistibile da riversare anche su Paolo, il marito, appuntato dei Carabinieri completamente fuorviato (e un tantino uinvasato) dal grado che ricopre. In soccorso di Piero arriva Guido, un tantino pasticcione.
Su tutta la vicenda un’unica assenza. Ma mai così presente: la mamma!

Le due serate, ad ingresso libero, sono inserite nel cartellone di Valbossa IN Rosa; la manifestazione, per la sua edizione 2020, dopo che il lockdown ha bloccato a lungo la normale attività di screening, vuole rilanciare ancora di più il tema della sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa, che a ottobre sta coinvolgendo 17 Comuni della provincia di Varese, è organizzata dall’associazione di promozione sociale IN Valbossa; la affiancano numerosi enti ed associazioni impegnate nella lotta al cancro e nel sostegno alla ricerca, tra cui la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), alla quale sono dedicate queste due serate di teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *