Brugine (PD), 19 settembre 2020: la compagnia Camerini con Vista a Villa Roberti

Sabato 19 settembre alle 21.00, presso Villa Roberti a Brugine (Padova), la compagnia teatrale Camerini con Vista presenta Pandemia, regia di Tommaso Carraro

Lo spettacolo (il cui titolo non ha nulla a che vedere con il Covid 19) è articolato in tre atti e gioca sui tasti dell’ironia, del grottesco e del surreale, con i personaggi che si muovono in una girandola di situazioni kafkiane.
Si ispira a tre celebri testi: il primo è “Tragedie in due battute” di Achille CAMPANILE, un momento di grande innovazione nella letteratura italiana del Novecento. Le tragedie mettono in luce, con sottile arguzia, la paradossale pericolosità di luoghi comuni e di osservazioni banali, scardinandoli dall’interno e dissolvendoli nella loro assurdità.
Gli altri due atti si ispirano a “Sola a casa” e “Un caso clinico” di Dino BUZZATI, quest’ultimo portato sullo schermo da TOGNAZZI con il titolo “Il fischio al naso”: è la storia di un uomo ricoverato per una malattia lieve che, per una serie di equivoci surreali, si vedrà destinato a diventare malato grave suo malgrado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *