Epilogo

E finalmente siamo arrivati all’ultimo atto di questa prima edizione del Concorso Nazionale CAVALLI DI BATTAGLIA organizzato dal nostro sito. Quasi 40 compagnie amatoriali di tutta Italia si sono messe in gioco, sottoponendosi al giudizio di Teatranti per Passione come loro, che hanno esaminato più di 75 video per un totale di oltre 150 ore di registrazioni.
Il Teatro Amatoriale ringrazia infinitamente i giurati Mena Antonelli, Arturo D’Aniello, Antonio Esposito, Rino Giuliani, Mina Isernia, Aldo L’Imperio, Alberto Maretto, Paolo Mellucci e Mariadele Popolo per il loro impegno.
Non finiremo mai di ringraziare, inoltre, le compagnie che hanno partecipato e il pubblico che ha seguito gli spettacoli proposti.
Dato il successo di questa prima edizione, probabilmente ce ne sarà una seconda nel 2021, ma…
Ma sotto certi aspetti non è detto che questo sia un bene. Il Teatro è una forma d’arte che ha la sua ragion d’essere nello spettacolo dal vivo e le riprese video non gli rendono pienamente giustizia.
Quello che aupichiamo è che le compagnie teatrali, siano esse professionali o amatoriali, ricomincino ad esibirsi davanti a un pubblico, sulle tavole di quei palcoscenici la cui polvere è ossigeno puro per tutti noi che il Teatro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *