… Ed io lo nacqui!

Associazione Culturale LA RIBALTA & LO STUDIO

Roma

Genere: Commedia

Lingua: Italiano

Durata: 105′

Autore: Benedetto Gandolfo

Regia: Benedetto Gandolfo

Piattaforma: YOUTUBE

Personaggi e interpreti:

Pio degli Ulivi – Ugo BRANCACCIO
Suore – Barbara PEROTTI / Ginevra FRASSI
Fedele – Lidia MORELLI
Monsignore – Ermanno GIOACCHINI
Barone Ottavio (Zazà) – Claudio GERMANO’
Maria – Arianna CIGNI
Felicita – Barbara PEROTTI
Salumaio – Marco DEL CURATOLO
Battista Battisti – Davide DORO
Pescivendolo – Marco DEL CURATOLO
Bernasconi – Ermanno GIOACCHINI
Patrizia – Milena COCCO
Signora Battisti – Barbara PEROTTI
Sorelle Piccioni – Maria Grazia CASAGRANDE / Ginevra FRASSI
Lily frou frou – Emilia SAK
Posalaquaglia – Benedetto GANDOLFO

Grandissimo, straordinario, geniale attore comico e drammatico, poeta, autore di canzoni, fra le quali spicca la meravigliosa malafemmina, creatore di umorismo di tutti i i tipi, per bambini e per adulti, un umorismo folle, moderno, mimico, surreale, goliardico, con doppi sensi ma allo stesso tempo raffinatissimo, cerebrale: ecco Totò nel nostro immaginario, nella nostra memoria collettiva.
Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione La Ribalta & Lo Studio e interpretato dagli attori del Gruppo teatrale “Tutti alla Ribalta” della medesima Associazione, è appunto un omaggio al grande artista napoletano.
La trama vede intersecarsi, da un lato, un rapporto comicamente tormentato fra due fratelli con diversi stili di vita; dall’altro una sperimentazione di teatroterapia sui generis. Il tutto complicato dalle vicissitudini finanziarie di una piccola compagnia teatrale che si trova per vari motivi ad interagire con essi in un unico scenario.


I “deep link” dei video sono stati forniti a ilteatroamatoriele.it dalle compagnie, che se ne assumono tutte le responsabilità sia per i contenuti che per gli adempimenti legali in relazione alle normative vigenti sul diritto d’autore


Da domani alle 18.00

4 thoughts on “… Ed io lo nacqui!

  1. Bello, soprattutto la prima parte !
    Grande Totò, grande la Compagnia Teatrale “La ribalta e lo studio”: la voglia di fare/vedere teatro è una passione che non dobbiamo perdere …..

  2. Buona recitazione da parte di tutti gli attori. Su tutti Ugo Brancaccio nei panni del sarto, per la caratterizzazione del personaggio, per la padronanza della scena e dei tempi di recitazione. Bravo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *