Vigevano (PV), 22 febbraio 2020: la compagnia La Creta alla sala Cristo Re

Sabato 22 febbraio alle 21.00, nell’ambito della Rassegna Teatrale di Prosa A Teatro Insieme, la Compagnia Teatrale La Creta presenta, sul palcoscenico della Sala Polifunzionale “Cristo Re” di Vigevano (Pavia), Follia d’ufficio, di Alessandro Martorelli, regia di Francesco Tricoli

Una commedia brillante che vuole mettere in luce, nel modo più esilarante possibile, tutte le gelosie, le meschinità e i rancori che caratterizzano i rapporti umani che si instaurano nel mondo del lavoro.
Si tratta di uno spettacolo in cui il ritmo delle parole e la sincronicità dei movimenti sottolineano la nevrosi in cui si trovano a convivere i personaggi, coinvolti in una situazione dove è messa a nudo con ironia e leggerezza la facilità con cui l’uomo cede alle sue più infime inclinazioni pur di raggiungere i propri obiettivi. In questa storia l’autore mette a nudo con ironia e leggerezza la facilità con cui l’uomo cede alle sue più infime inclinazioni pur di raggiungere i propri obiettivi.
La rivalità tra i pretendenti al ruolo di nuovo direttore fa nascere contrasti e invidie che sfociano nell’insulto, nel disprezzo e nel dileggio dell’altro, senza esclusione di colpi. Lo stratagemma per impedire la scelta su uno di loro è vanificato ma il finale è, per così dire, a sviluppo aperto e lascia un sardonico interrogativo su quello che potrà accadere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *