Ellera di Corciano (PG), 22 e 23 febbraio 2020: la compagnia Trasimeno Teatro all’Arca.

Sabato 22 alle 21.15 e domenica 23 febbraio alle 17.15, al Teatro Arca di Ellera di Corciano (Perugia), la compagnia Trasimeno Teatro presenta, nell’ambito della Rassegna di Teatro Amatoriale 2020, La vita non è un film di Doris Day, di Mino Bellei, regia di Gabriella Scarpanti.

Uno spettacolo divertente e irriverente con protagoniste tre anziane amiche di lunga data che, alla soglia dei 70 anni, si ritrovano il giorno di Natale per dirsi una volta per tutte quello che hanno taciuto nei decenni precedenti.
Le tre amiche finiscono, infatti, per rivelarsi senza alcun pudore tutte le scomode verità a lungo celate per il quieto vivere.
Il pubblico si riconosce nelle taglienti dichiarazioni delle protagoniste, nelle loro solitudini familiari, immedesimandosi ora in una ora in un’altra delle tre: Amalia, ex attrice, Augusta austera e ricca, Angiolina, remissiva e con mamma a carico, dopo essersi sfidate a colpi di feroce sarcasmo, si ritrovano unite da una sorte non poi così tanto dissimile. Perché la vita non sarà di certo un film di Doris Day, ma l’amicizia nulla teme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *