Roma, dal 14 al 16 febbraio 2020: la compagnia I Distillati al Piccolo Teatro San Paolo

Venerdì 14 alle 21.00, sabato 15 alla stessa ora e domenica alle 18.00, al Piccolo Teatro San Paolo di Roma, la compagnia I Distillati presenta Le BeAttrici, di Giorgia Paolini e Barbara Olivieri, regia di Giorgia Paolini.

Cosa ci fanno 8 donne su un terrazzo di un comune palazzo in una sera qualsiasi?
Cosa avranno da dire e da dirsi?
In un ambiente casuale, che “mescola e intreccia” teatro, poesie, racconti e canzoni, le voci delle BeAttrici si accavallano e si accostano, descrivendo situazioni e storie apparentemente surreali, ma in fondo molto più attuali di quanto si possa immaginare.
La Beatrice di Dante nei nostri tempi, una mocciosa, superficiale e tutta social, una suora assatanata, una presidentessa cinica e spietata con una propria soluzione agli esuberi aziendali, una donna in perenne attesa, una vecchia rinchiusa e abbandonata in una casa di riposo, una menestrella folle e geniale, una donna licantropo mostruosa e sensuale che ironizza sul suo essere diversa.
Le nostre donne, le BeAttrici, parlano in prima persona di sé e di quel che passa loro per la testa, in modo dissacrante e ironico, non dimenticando un filo di leggerezza e di satira.
Si dice che per sopravvivere in questo in questo mondo bisogna essere dei pazzi e fortunatamente loro lo sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *