Bibbona (LI), 6 dicembre 2019: la compagnia I Mattattori al teatro La Palestra

Venerdì 6 dicembre alle 21.00, al teatro La Palestra di Bibbona (Liorno), la compagnia I Mattattori presenta Tutta colpa dell’audience, di Fiammetta Veneziano, regia di Lucia Bonora.

Anna invita spesso le amiche appassionate di talk show televisivi per guardare il programma pomeridiano con la più alta audience, dove, senza scrupoli, si mettono in piazza, in modo scandalistico, la vita e le tragedie degli ospiti. Enzo, marito di Anna, non accetta questa invasione in casa sua e spesso passa il tempo con Carlo, marito di Cinzia che sta vivendo tragicamente la separazione dalla propria moglie tanto che ha deciso di suicidarsi. Tutti i tentativi per compiere il tragico gesto, stranamente non vanno in porto, così è costretto a chiedere aiuto a Enzo che si rifiuta categoricamente.
Le amiche, intanto, pur di apparire in TV, sono alla ricerca di un evento scioccante e di effetto mediatico, da proporre alla presentatrice del loro programma preferito.
Una commedia tragicomica, dove la comicità scaturisce proprio dall’assurdità di vedere con quanta naturalezza e divertimento si gioca con i sentimenti e la vita degli altri pur di avere un momento di notorietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *