Pisa, 30 novembre 2019: la compagnia Teatranti Quanto Basta al Cineteatro Nuovo

Sabato 30 novembre alle 21.15, al Cinema Teatro Nuovo di Pisa, la compagnia Teatranti Quanto Basta presenta, nell’ambito della Rassegna FITA “Due passi in proscenio”, Intrappolata, di Steve Braunstein, traduzione e regia di Valentina Mucci.

In piena notte due sconosciuti aspettano l’ultimo autobus per il Canada, ma a poco a poco i convenevoli si trasformano in un micidiale gioco di gatto col topo.
Una suggestiva pièce scritta da Steve Braunstein nel 2013. Un omaggio ai film noir americani degli anni ’40 e ’50. In Italia è una novità assoluta, la traduzione è stata curata dalla regista.

Steve Braunstein, drammaturgo americano particolarmente noto in patria e negli altri paesi anglosassoni, è del tutto inedito in Italia. “The Tangled Skirt” (Intrappolata) ha ricevuto una nomination come miglior opera teatrale al prestigioso Edgar Award. Braunstein è stato premiato con una PEN Writers Grant e due sue commedie, “The Incognita” e “Perched on a Gabardine Cloud”, sono state incluse nella Theatre Collection della Lincoln Center Library. Letture e workshop delle sue opere hanno visto protagonisti Al Pacino, Jeff Daniels, Christopher Walken, Morgan Freeman, Harvey Keitel, Alec Baldwin, Stanley Tucci, William Hurt e molti altri. Nel mondo del cinema, Braunstein è Script Doctor e Story Analyst per Universal Pictures, Miramax e Tribeca Productions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *