Padova, 30 novembre 2019: la compagnia Teatrotergola al Don Bosco

Sabato 30 novembre alle 21.00, sul palcoscenico del teatro Don Bosco di Padova, la compagnia Teatrotergola presenta Queste nostre metà, commedia veneta di Enzo Duse, regia di Angelo Renier.

Ambientato in un paesino veneto degli anni ’50, dove convivono tre generazioni al femminile (nonna, madre e figlia), che giornalmente si confrontano e si scontrano sotto il segno dell’ironia veneta e dell’eterno amore/odio che si cela tra marito e moglie.
«Sin dalle prime pagine il suo contenuto è stato così coinvolgente da farmi decidere d’istinto la sua messa in scena» dichiara il regista Angelo Renier. «Il testo si legge d’un fiato come un giallo avvincente, capace di spingerti emotivamente in una empatia verso i protagonisti che con le loro emozioni ti impediscono di interrompere la lettura, se non dopo averlo gustato all’ultima riga. Si assiste ad uno spaccato di vita che, seppur datato, non ha tempo né epoca. ed in cui tutti i personaggi caratterialmente forti e a volte malinconici, mantengono intatta la loro forza espressiva sempre in ambientazioni e vicende di ieri come di oggi.
La lotta dell’universo femminile contro l’eterna strategia dell’uomo che vuol “sparonzar”, fare “el paron” ci riporta alla perenne conflittualità che non ha età né confini. Non è stato facile portare in scena l’intensità emotiva dei personaggi, le loro preoccupazioni, i loro affanni. Maschi e femmine dalla forte personalità e tenace ostinazione, in un continuo duello d’amore e odio. Ce l’abbiamo messa tutta e ci auguriamo che anche voi, come è successo per noi, possiate gustare il sapore intenso di questa storia vissuta quasi in prima persona
»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *