Roma, dal 29 novembre al 1 dicembre 2019: la compagnia Punto e Virgola al Piccolo Teatro San Vigilio

Venerdì 29 e sabato 30 novembre alle 21.00 e domenica 1 dicembre alle 18.00, sul palcoscenico del Piccolo Teatro San Vigilio di Roma, la compagnia teatrale Punto e Virgola mette in scena Il resto verrà da sé, per la regia di Cristina Pernazza.

La famiglia Salici, con il capostipite nonno Camillo Pallavicina, è decisamente una famiglia sui generis: sono tutti impegnati in attività le più strane: c’è chi fabbrica fuori artificiali in cantina, c’è chi prepara canditi da vendere, c’è chi scrive drammi e romanzi, c’è chi stampa volantini e suona armonica a bocca.
Il centro di tutte queste attività è il “living”, lo stanzone dove, in perfetto stile “Babilonia”, convergono tutte le attività di cui sopra. È sempre una grande bagarre ma la famiglia Salici si muove con gran disinvoltura senza preoccuparsi di tutti quegli stereotipi che sono propri delle famiglie “normali” (soldi, lavoro ecc.) E se Aurora, la figlia minore, si innamora del figlio del suo datore di lavoro? La famiglia Miele è quanto di più stereotipato si
possa immaginare e quindi l’incontro fra i Salici e i Miele rischia di essere davvero esplosivo… ma la realtà andrà ben oltre le supposizioni! Cosa succederà? Gli innamorati riusciranno a coronare il loro sogno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *