Fiorenzuola d’Arda (PC), 22 novembre 2019: la compagnia Comic Club al teatro Verdi

Venerdì 22 novembre alle 21.00, al teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), la compagnia Comic Club, con la collaborazione del gruppo musicale Il Canto Libero, presenta lo spettacolo Gran Varietà, regia di Graziano Arlenghi, direzione del coro di Cristian Bugnola.

L’evento, promosso dall’Oratorio San Fiorenzo, è organizzato per una raccolta fondi a sostegno del doposcuola per i ragazzi delle scuole primarie, medie e superiori.
Si alterneranno esibizioni di danza e recitazione, alcune davvero originali e inaspettate. Sarà un tuffo nella comicità del passato che vedrà impegnati circa tredici personaggi in un mix di umorismo dal ritmo incalzante, certi di regalare al pubblico un paio d’ore di buonumore. Ci sarà l’ormai apprezzato cliché a episodi, cioè una sequenza di scenette di cabaret, inedite e divertenti, della durata di circa 15 minuti ciascuna, intervallate da parodie musicali, estratti di musical e coreografie di danza. Due ore di teatro leggero all’insegna del varietà “vecchia maniera” senza alcuna vena nostalgica, strizzando l’occhio a formule di collaudati programmi moderni di cabaret. Verrà così ricreata l’atmosfera che si respirava nel varietà anni ‘60, un’epoca televisiva che il nostro pubblico ricorda con grande piacere, in stile Bramieri, Raimondo Vianello o Walter Chiari, i grandi attori italiani che hanno fatto la storia della comicità, pulita e semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *