Nocera Superiore (SA), 2 novembre 2019: la compagnia Teatro della Crusca in scena

Sabato 2 novembre alle 20.00, in piazza Materdomini a Nocera Superiore (Salerno), nell’ambito della 4^ edizione della Rassegna Teatrale In scena stasera, la compagnia Teatro della Crusca presenta Benvenuti al cimitero, di Eva de Rosa e Massimo Canzano, regia di Virginia Della Rocca.

Allucinogena, psichedelica, paurosa, ma soprattutto divertente è “Benvenuti al Cimitero”, una commedia sullo stile Horror-comico-romantico, che racconta la disavventura di due coniugi che, decisi a separarsi, stabiliscono di fare un ultimo viaggio insieme ma…
è notte, sbagliano strada, l’auto va in panne e cercando soccorso cadono in una antica cripta etrusca.
Avendo mangiato per errore dei funghi tossici, i due iniziano ad avere strane allucinazioni che daranno vita a personaggi come: il bizzarro Marchese Chitemort, lo strampalato maggiordomo Astrubale, l’inquietante governante Desdemona, il pazzo dottore Oronzo, l’esaltata cameriera Gertrude nonché i simpaticissimi fantasmi gay Barnaba ed Enea. Il tutto sarà condito dalla paura di essere uccisi dagli Strigoi mentre dirompono tuoni e terrificanti grida.
Le scene divertiranno il pubblico, anche se inizialmente sarà spaventato da qualche tuono, perché quello che accade sembra un’assurdità, ci si trova in situazioni al limite della comprensione in i due protagonisti, spaventati e sotto l’effetto allucinogeno dei funghi troveranno il coraggio di parlarsi e, mentre i soccorritori li portano in salvo, loro avranno ritrovato l’amore perduto.
Il messaggio che gli autori hanno voluto lasciare in questa opera è quello che, a volte, una coppia di persone che si amano, per mille motivazioni potrebbero andare in crisi al punto tale di volersi separare. Parlando, disinnescando provocazioni e vecchie ferite, forse una coppia potrebbe riprovare a ricostruire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *