Agrigento, 15 e 16 settembre 2019: Teatranima al teatro della Posta Vecchia

Domenica 15 alle 21.00 e in replica lunedì 16 settembre alle 18.00, al teatro della Posta Vecchia di Agrigento, la compagnia Teatranima presenta Il mostro, studio teatrale tratto da Ferite a morte di Serena Dandini, regia di Salvatore di Salvo.

Vincitrice del 1° Premio Social “Portici in Teatro” e finalista regionale del Premio Ulisse FITA Sicilia 2019, la piéce prodotta da TeatrAnimaLab va in scena in una nuova edizione.
Da un ipotetico aldilà, nove donne raccontano il proprio assassinio per mano di un mostro della cui presenza nessuno si era mai accorto.
Lo specchiarsi dei racconti determinerà nelle protagoniste la presa di coscenza delle proprie fragilità, delle proprie insicurezze e dell’unico loro vero errore: aver sottovalutato i segnali inequivocabili provenienti da un amore malato, quell’amore che prima le ha sedotte, poi imprigionate ed infine uccise.
Ma tra le pieghe dei racconti un’altra vicenda si svolge nella realtà teatrale: quella di un’altra giovane donna, anche lei vittima di un “amore” violento.
Un testo che, insieme ad altri portati in scena da Teatranima, è valso all’Associazione Culturale agrigentina il prestigioso Premio Alessio Di Giovanni 2019, organizzato dall’Accademia Teatrale di Sicilia con la direzione artistica di Enzo Alessi, giunto quest’anno alla XXII edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *