Olevano sul Tusciano (SA), 10 settembre 2019: la compagnia I Pappici all’Anfiteatro della Villa Comunale

Martedì 10 settembre alle 20.30, presso l’Anfiteatro della Villa Comunale di Olevano sul Tusciano (Salerno), nell’ambito della rassegna Teatrando sul Tusciano – Emozioni sotto le stelle, la compagnia I Pappici presenta Arezzo 29 in 3 minuti, di Olimpia e Gaetano Di Maio, regia di Rosita Sabetta.

Tra risate e commozione la commedia racconta la storia di un figlio illegittimo, nato da una relazione extra-coniugale di un tassista con la moglie di un noto pregiudicato. La vicenda si svolge interamente in un “basso” napoletano agli inizi degli anni ’80.
Salvatore è un tassista che, con la moglie Vincenza, non riesce ad avere figli. Il caso vuole che l’uomo diventi padre a seguito di un incontro con una donna sposata con un pregiudicato del quartiere, detenuto in carcere.
Salvatore porta a casa il bimbo, spacciandolo per un neonato abbandonato nel suo taxi. La signora Vincenza, inconsapevole, accoglie come un segno del destino questo bambino, affezionandosi ad esso come una vera madre, arrivando a chiamarlo col nomignolo affettuoso di Cicchillotto.
I problemi nascono quando la vera madre avvisa Salvatore che il bambino dovrà tornare da lei perché il marito, che verrà scarcerato a breve, pensa che il figlio sia suo: se dovesse scoprire il tradimento, il pregiudicato non esiterebbe a vendicarsi pesantemente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *