Lipari (ME), 13 agosto 2019: la compagnia Piccolo Borgo Antico al Castello

Martedì 13 agosto alle 21.30, al teatro del Castello di Lipari, nell’ambito della 18^ rassegna Le Maschere di Dioniso, la compagnia Piccolo Borgo Antico va in scena con 3 pecore viziose, di Eduardo Scarpetta, regia di Tindara Falanga.

Le pecore viziose sono Fortunato, Camillo e Felice che, a dispetto della loro situazione familiare, se la spassano con tre giovani donne alle quali lasciano credere di avere serie intenzioni di sposarle. Ma dovranno fare i conti con Beatrice, figura imponente e autoritaria, moglie di Fortunato, sorella di Camillo e zia di Felice, la quale tiene le redini di tutta la famigli, essendo la ricca proprietaria che amministra tutte le sostanze di casa.
La commedia scorre veloce e con momenti di vivace e fresca comicità, ruotando intorno al tema del vizio del marito che si lascia andare a divertimenti extraconiugali e della moglie ferita nell’orgoglio e giustamente restia al perdono. Intenzionale è anche la falsa solidarietà tra i “viziosi” che per effetto della loro ipocrisia imprime nel finale una direzione imprevedibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *