Santa Lucia del Mela (ME), 12 agosto 2019: la compagnia Piccolo Teatro in scena

Lunedì 12 agosto alle 21.30, in piazzale Castello a Santa Lucia del Mela (Messina), la compagnia Piccolo Teatro presenta La sindachessa, trasposizione in dieletto siciliano de La presidentessa, di Charles Maurice Hannequin e Pierre Veber, adattamento e regia di Ercole Campanella.

Lo spettacolo prevede una serie di situazioni paradossali, dubbi e malintesi che condurranno il pubblico al finale previsto da questi grandi autori francesi al solo sanissimo scopo di far ridere e divertire. Si rivivranno situazioni sotto il segno della confusione e di divertenti equivoci.
La storia racconta di Mimì, maliziosa soubrette che, dopo essere stata allontanata dall’albergo dove alloggiava in occasione di una tournèe teatrale, trova ospitalità nell’austera casa del Sindaco, non più giovanissimo. Qui, il caso vuole che venga scambiata per Rita, la legittima consorte. Da qui l’inizio di un’irresistibile girandola di equivoci tra i quali il malcapitato sindaco cercherà di districarsi per ottenere il tanto agognato trasferimento a Roma…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *