Lavinio (RM), 3 agosto 2019: la compagnia Arte Nativa alla rassegna “Ridendo Sotto le Stelle”

Sabato 3 agosto alle 21.00, presso il teatro all’aperto del Centro Ecumenico di Lavinio (Roma), nell’ambito della quarta edizione della Rassegna Teatrale “Ridendo Sotto le Stelle”, la compagnia Arte Nativa presenta Una riunione a DOC, di Michelangelo Pastore, per la regia dell’autore.

Il testo nasce da un’altra opera, scritta nel 1998 dallo stesso autore e portata in scena nel 2001 dagli allora giovanissimi allievi del suo Laboratorio Teatrale presso l’Aula Magna della Scuola di Polizia di Nettuno (RM) col titolo di Non perdiamoci di vista.
Nello stesso anno l’autore ha apportato alcune modifiche, per renderlo più “misterioso” (nel senso si “meno prevedibile”) e più adatto all’interpretazione di attori adulti.
Quest’anno l’autore propone una nuova stesura ai suoi ormaai collaudaati attori.
Sei personaggi si conoscono nella sala d’aspetto di un medico “particolare” e parlano di sé stessi. La particolarità di questo spettacolo risiede nel fatto che ogni attore ha costruito autonomamente il suo personaggio e che i dialoghi sono per certi versi frutto delle scelte individuali degli interpreti. A questo si aggiunge la libertà di improvvisazione che gli interpreti stessi hanno in alcune scene.
Il finale, questo non improvvisato, si rivelerà niente affatto scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *