Santa Croce Sull’Arno (PI), 29 luglio 2019: parte con il gruppo teatrale Four Red Roses la 18^ edizione di Teatro Comico

L’ Amministrazione Comunale di Santa Croce sull’Arno ha programmato, per la fine del mese di luglio, la XVIII Edizione del Teatro Comico.

La manifestazione, nata nel 2002 e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Croce sull’Arno, valorizza una ritrovata e specifica forma di teatro, il Comico appunto, che, per la sua immediatezza di comunicazione, trova consensi diffusi tra un’utenza varia e differenziata.
Gli spettacoli in programma animeranno piazza dei Partigiani e fanno parte del circuito di Intesa Teatro Amatoriale, un progetto culturale sovracomunale di cui il Comune di Santa Croce sull’Arno fa parte, che intende promuovere spazi del territorio solitamente non deputati al teatro, con un’offerta culturale non consumistica quale momento di integrazione e arricchimento delle proposte già esistenti. Il pubblico del quartiere, ormai fidelizzato, aspetta con interesse sempre crescente una “comicità” teatrale non volgare.

Lunedì 29 Luglio, quattro degli attori del Gruppo Teatrale Four Red Roses di Castelfranco, diretto in questa opera da Pietro Cataldo, metteranno in scena Due per te, di Margherita Donati.

Una commedia brillante in cui Mariastella, una dei 4 personaggi, è convinta di avere individuato nella “biandria” la ricetta della felicità di coppia. Sposata come Maria con Stefano, un intellettuale professore di matematica e come Stella con Johnny, un musicista sognatore che vive nel suo mondo. In situazioni comiche e divertenti, Mariastella coinvolgerà lo spettatore nei suoi spostamenti da un’abitazione all’altra, fino ad un evento sorprendente ed inaspettato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *