Nova Siri Marina, 17 luglio 2019: il Gruppo Giano Teatro in scena sul lungomare.

Mercoledì 17 luglio alle 21.00, sul lungomare di Nova Siri Marina (all’altezza della Barca Capovolta, opera scultorea dell’artista Gaetano Di Matteo), spettacolo di teatrodanza a cura del Gruppo Giano Teatro, in collaborazione con Dance on Beat ASD: Gli spaventapasseri sposi, di Giuliano Scabia.

 “Può sembrare paradossale che due spaventapasseri, notoriamente muti, si mettano a parlare. Ma non è la prima volta che due esseri apparentemente morti, si sveglino – perlomeno nei MITI!” G. Scabia

Gli spaventapasseri sposi, un testo compreso nel libro Teatro con  bosco e animali,  si lega al mito, a figure isolate, in apparenza immobili come totem: una coppia di spaventapasseri che “animati” dal vento vengono sradicati da un luogo e da un ruolo. I due fantocci innamorati cominciano a vivere una nuova dimensione, inseguiti da un piccolo trio di uccelli curiosi e impiccioni.
Questo straordinario avvenimento si trasformerà in un originale viaggio di nozze dei due amanti, che nella luna di miele finale, su un’isola felice e a guardia di un nuovo ciliegio, cercheranno di apparire umani per spaventare gli uccelli, e continuare così il loro inganno, la loro commedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *