Mercoledì 17 luglio alle 21.00, sul lungomare di Nova Siri Marina (all’altezza della Barca Capovolta, opera scultorea dell’artista Gaetano Di Matteo), spettacolo di teatrodanza a cura del Gruppo Giano Teatro, in collaborazione con Dance on Beat ASD: Gli spaventapasseri sposi, di Giuliano Scabia.

“Può sembrare paradossale che due spaventapasseri, notoriamente muti, si mettano a parlare. Ma non è la prima volta che due esseri apparentemente morti, si sveglino – perlomeno nei MITI!” G. Scabia
Gli spaventapasseri sposi, un testo compreso nel libro Teatro con bosco e animali, si lega al mito, a figure isolate, in apparenza immobili come totem: una coppia di spaventapasseri che “animati” dal vento vengono sradicati da un luogo e da un ruolo. I due fantocci innamorati cominciano a vivere una nuova dimensione, inseguiti da un piccolo trio di uccelli curiosi e impiccioni.
Questo straordinario avvenimento si trasformerà in un originale viaggio di nozze dei due amanti, che nella luna di miele finale, su un’isola felice e a guardia di un nuovo ciliegio, cercheranno di apparire umani per spaventare gli uccelli, e continuare così il loro inganno, la loro commedia.