Agrigento, 28 giugno 2019: Teatranima alla casa-museo Pirandello

Venerdì 28 giugno, presso la casa- museo di Luigi Pirandello ad Agrigento, gli attori di Teatranima partecipano alla Maratona di Lettura organizzata nell’ambito di Un’Estate Mitica.
Teatranima presenta Agli orli della vita, immagini e apparizioni da I giganti della montagna e La favola del figlio cambiato, di Luigi Pirandello, adattamento e regia di Salvatore Di Salvo.

La Maratona di lettura, dalle 18.00 alle 23.00 alla casa natale di Pirandello, sarà aperta a tutti: intellettuali, esponenti della società civile, giovani e meno giovani, attori e artisti, amanti delle pagine e innamorati dei versi, chi ha voglia di condividere e chi ama ascoltare. Insomma, chiunque potrà mettersi davanti al leggio e proporre la sua scelta, basta che si segua il fil rouge del viaggio. Con un gran finale che avrà il sapore della cerimonia: immersi nella notte, seguendo un morbido, leggero sentiero di luci, si arriverà alla scultura che custodisce le ceneri di Pirandello per una lettura intimamente legata allo scrittore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *