Venerdì 28 giugno, presso la casa- museo di Luigi Pirandello ad Agrigento, gli attori di Teatranima partecipano alla Maratona di Lettura organizzata nell’ambito di Un’Estate Mitica.
Teatranima presenta Agli orli della vita, immagini e apparizioni da I giganti della montagna e La favola del figlio cambiato, di Luigi Pirandello, adattamento e regia di Salvatore Di Salvo.

La Maratona di lettura, dalle 18.00 alle 23.00 alla casa natale di Pirandello, sarà aperta a tutti: intellettuali, esponenti della società civile, giovani e meno giovani, attori e artisti, amanti delle pagine e innamorati dei versi, chi ha voglia di condividere e chi ama ascoltare. Insomma, chiunque potrà mettersi davanti al leggio e proporre la sua scelta, basta che si segua il fil rouge del viaggio. Con un gran finale che avrà il sapore della cerimonia: immersi nella notte, seguendo un morbido, leggero sentiero di luci, si arriverà alla scultura che custodisce le ceneri di Pirandello per una lettura intimamente legata allo scrittore