Napoli, 13 giugno 2019: la compagnia Facimmece na Risata in scena

Giovedì 13 giugno alle 21.00, presso Villa Roomer, Palazzo Bisignano a Barra, in occasione della quinta edizione della manifestazione Eccellenze Barresi organizzata da Cittadinanza Attiva per Barra, la compagnia Facimmece na Risata presenta Nemmeno pe’ tutto l’oro ‘e stu munno, di Giuseppe Ferraro, per la regia dell’autore.

Nel giugno del 2015 i membri di Cittadinanza Attiva per Barra si chiesero: “Come mai il nostro quartiere, malgrado l’assenza di strutture dedicate all’arte, riesce a esprimere talenti ed artisti che raggiungono anche notorietà a livello nazionale?”
A Barra non c’è un cinema/teatro, il Maestoso acquistato dal Comune di Napoli è in ristrutturazione da oltre 25 anni.
Eppure esistono sul territorio numerose compagnie teatrali che hanno anche calcato teatri importanti, molti sono i giovani talenti che devono spostarsi per coltivare il loro talento.
La Musica è espressione di tantissimi artisti anche di livello internazionale.
Il cabaret è più che mai vivo: basti pensare che la nota trasmmissione Made in sud pullula di barresi.
La Cultura rappresentata dalle scuole è fondamento del presente.
La Storia è testimone di un passato ricchissimo.
Eccellenze Barresi nasce come denuncia nei confronti di chi ha abbandonato il quartiere da parte di un popolo che non si arrende.
Ad oggi nella splendida Villa Roomer Palazzo Bisignano, anch’essa in ginocchio per l’abbandono e divenuta sede di questa denuncia, si sono realizzate giè 4 edizioni di Eccellenze Barresi; quella 2019 è la quinta. 
Il sogno è diventato un obiettivo da trasformare in realtà: creare un Accademia che possa raccogliere ed esprimere tutte le forme d’Arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *