Terracina (LT), 8 giugno 2019: la compagnia X-Pression in scena

Sabato 8 giugno alle ore 18.00 a Terracina (Latina), nella splendida cornice del Casale Rappini, il più antico edificio della pianura pontina, si terrà, preceduta da un aperitivo, la Compagnia X-Pression in una replica di Aperitivo con Insetti, per la regia di Christine Hump, già rappresentato con successo quest’anno all’Asylum Fantastic Fest. L’evento avrà luogo all’aperto nello splendido cortile del casale, in caso di pioggia all’interno.
Allo spettacolo seguirà per chi è interessato una cena sociale per la quale ci si può prenotare separatamente.

Prenotazioni e info
Christine 347 360 5966 (anche whatsapp)
Raquel 327 446 6005 (anche whatsapp)

Grilli, scarafaggi, ragni, farfalle, api operaie, zanzare, in un esilarante ed ironico susseguirsi di situazioni fin troppo umane.
Insetti, creature che fanno anche paura, rappresentazione da sempre di fobie nascoste e meno nascoste, infastidiscono, aggrediscono, possono essere mortali.
Noi umani – “vertebrati tetrapodi della classe mammalia dell’ordine dei primati ominoidei bisessi” – non siamo da meno. Ci distruggiamo a vicenda e, non contenti, sterminiamo anche la meravigliosa varietà della natura. Ma attenti!!! “Guardate alla finestra. Il sole è oscurato da miliardi di sciami. Guardate sotto i vostri piedi… c’è una macchia nera che si stende, il mare delle blatte…”
Duplice è l’appello da parte degli insetti, censori inconsueti dei misfatti umani:
alla coscienza ecologica degli uomini per ristabilire un’armonia con l’ambiente naturale circostante e alla consapevolezza di dover imparare a confrontarsi e a convivere pacificamente con razze, religioni, culture, tradizioni diversissime tra di loro condividendo gli spazi vitali, se non vogliamo cadere  in una spirale di violenza, di sopraffazione, di autodistruzione, perché “in fondo viviamo nelle stesse città, nelle stesse case…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *