Capannori (LU), 2 giugno 2019: L’Anello Compagnia Teatrale alla Villa Reale Marlia

Domenica 2 giugno, nell’incantato scenario di Villa Reale Marlia a Capannori (Lucca), uno dei giardini più belli d’Italia, L’Anello Compagnia Teatrale partecipa a un evento eccezionale: Un tuffo indietro nel tempo – back to the ’20s, organizzato in collaborazione tra L’Anello, Villa Reale Marlia e l’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, aderendo all’edizione 2019 di Appuntamento in Giardino promossa dall’APGI.

L’evento sarà composto da una passeggiata giocata per i luoghi tipicamente “anni ’20” del giardino e dallo spettacolo Doppio inganno, di Denise Neri per la regia dell’autrice.
Uno spettacolo ironico e dal ritmo sostenuto, che vuol mostrare in chiave molto scanzonata uno spaccato di una villa signorile dei primi anni del ’900, tra ipocrisie, perbenismi e tanti, tantissimi sotterfugi.

Per la passeggiata “giocata” la compagnia L’Anello farà un vero e proprio tuffo nel passato. Simulando l’utilizzo di una “macchina del tempo”, porterà i partecipanti a vivere Villa Reale tra personaggi ed eventi che l’hanno caratterizzata all’inizio del secolo scorso.
Tra aneddoti con protagonisti il Principe Matto, Mimì Pecci Blunt, Greber, Dalì e Moravia, i partecipanti si sentiranno gomito a gomito con quei personaggi, come se fossero davvero lì.

Orari:
Tour teatralizzato in tre turni di circa due ore, max 35 persone a turno;
1° turno ore 11,00
2° turno ore 14.00
3° turno ore 16.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *