Napoli, 31 maggio 2019: la compagnia I SognAttori alla sala teatro della parrocchia di San Rocco

Venerdì 31 maggio alle 20.00, presso la sala teatro della parrocchia di San Rocco a Napoli/Ponticelli, la compagnia I Sognattori presenta Parola d’ordine, di Colomba Rosaria Andolfi, regia di Francesco Incarnato e Genny Innaro.

Il cavaliere Arturo è un uomo interessante di mezza età, dal carattere mite. Si è rassegnato a una vita coniugale senza figli, resa difficile dall’invadenza di una suocera onnipresente e dispotica. Ignorato dalla moglie, è riuscito a ritagliarsi qualche piccolo spazio per rendersi la vita più sopportabile, ma le sue pene sembrano non avere mai fine.
Sua moglie è una donna piacente di circa cinquant’anni, senza velleità e castigata nel vestire. Da sempre succuba di una madre egoista e anziana è cresciuta nell’adorazione per la sua genitrice, schiava di quel legame che unisce spesso la vittima al suo carceriere. Ciò ne spiega il carattere nevrotico, a tratti infantile, che rasenta, spesso, il parossismo.
Accanto a loro altri personaggi danno vita a una vicenda divertente e piacevole, che si svolge nell’arco di alcuni mesi tra l’inverno e la primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *