Napoli, dal 17 al 19 maggio 2019: la compagnia Facimmece na Risata al Salone Grimaldi di Barra.

Venerdì 17 alle 20.30, sabato 18 alla stessa ora e domenica 19 maggio alle 19.30, presso il Salone Grimaldi di via Stigliola a Napoli-Barra, la compagnia Facimmece na Risata presenta Nemmeno pe’ tutto l’oro e stu munno, di Giuseppe Ferraro per la regia dell’autore.

Il tema dell’aborto, ispirato da un fatto di cronaca, è al centro del nuovo spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Giuseppe Ferraro, con la compagnia teatrale “Facimmece na risata”, attiva nel quartiere Barra, periferia est di Napoli. Si tratta di un testo in due atti, immaginato e concepito di getto dall’autore, attraverso il quale offre ed allo stesso tempo chiede una profonda riflessione su un tema tanto complesso quanto vasto, come quello dell’aborto. Le vicende di una giovane coppia, l’atteggiamento delle rispettive famiglie, il contesto sociale, raccontano di ciò che ci circonda, con leggerezza e quasi impercettibile realismo.
Ho scritto questo testo per la voglia di esprimere il mio parere su ciò che sta accadendo nel mondo, soprattutto sui bambini che vengono uccisi e maltrattati“. Questa la dichiarazione dell’autore che intende donare gli incassi delle serate alla parrocchia di Maria Santissima di Caravaggio, il cui tetto fu distrutto da un violento temporale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *