Baronissi (SA), 3 e 5 maggio 2019: la compagnia Teatro della Crusca all’Auditorium Benedetto XVI

Venerdì 3 e domenica 5 maggio, in entrambe le occasioni alle 20.30, sul palco dell’Auditorium Benedetto XVI di Baronissi (Salerno), la compagnia Teatro della Crusca torna in scena con Benvenuti al cimitero, di Eva De Rosa e Massimo Canzano, regia di Virginia Gentile.

Allucinogena, psichedelica, paurosa, ma soprattutto divertente è una commedia sullo stile Horror-comico-romantico, che racconta la disavventura di due coniugi che, decisi a separarsi, stabiliscono di fare un ultimo viaggio insieme. Ma è notte, sbagliano strada, l’auto va in panne e cercando soccorso cadono in una antica cripta etrusca nei pressi di Civita, “la città che muore”.
Avendo mangiato per errore dei funghi tossici, i due iniziano ad avere strane allucinazioni che daranno vita a personaggi come: un bizzarro marchese, uno strampalato maggiordomo, un’inquietante governante, un dottore pazzo, un’esaltata cameriera nonché due simpaticissimi fantasmi gay; il tutto sarà condito dalla paura di essere uccisi dagli Strigoi mentre dirompono tuoni e terrificanti grida ….
Il messaggio che gli autori hanno voluto lasciare in questa opera è quello che, a volte, una coppia di persone che si amano, per mille motivazioni potrebbero andare in crisi al punto tale di volersi separare. Mentre invece parlando, disinnescando provocazioni e vecchie ferite, forse una coppia potrebbe riprovare a ricostruire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *