Altamura (BA), 24 aprile 2019: la compagnia La Banda degli Onesti al Teatro Mercadante

Mercoledì 24 aprile alle 21.00, al Teatro Mercadante di Altamura (Bari), la compagnia La Banda degli Onesti presenta E fuori nevica, di Vincenzo Salemme, regia di Silvano Picerno.

Un capolavoro assoluto del grande Vincenzo Salemme che, per l’occasione, ha rilasciato un permesso speciale alla Banda degli Onesti.
Protagonisti della vicenda sono tre fratelli, che si rincontrano dopo la morte della madre per la lettura del testamento: sono Francesco detto Cico, il fratello autistico che si rivela molto acuto, Enzo, un cantautore depresso andato via di casa a 18 anni e mai più tornato, e Stefano, un lavoratore che è sempre stato vicino alla madre e a Cico. Ben presto si scoprono i problemi dei tre fratelli: Enzo è preda del vizio delle scommesse, dove dilapida costantemente centinaia di migliaia di euro; Stefano sta entrando in depressione per colpa della fidanzata, con la quale si dovrebbe sposare a breve; Cico fa ammattire i fratelli con le sue manie e i suoi continui giochi. Dopo un episodio in cui Cico si rivela pericoloso, Enzo e Stefano si rivolgono al notaio di famiglia, per capire se possono rinchiudere il fratello in clinica, senza perdere l’eredità materna, in una scena esilarante e paradossale. Il finale sconvolgente smonterà ogni convinzione, lasciando incredulo il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *