Pioltello (MI), 7 aprile 2019: teatroterapia presso la sede di TeatroInBolla

Domenica 7 aprile alle 18.00, all’interno della sede dell’Associazione TeatroInBolla in via Roma 114 a Pioltello (Milano), Teatro al buio, laboratorio di teatroterapia condotto da Silvia Casarone.

Il laboratorio propone una esperienza sensoriale per aprire gli occhi sulla nostra relazione con gli altri, per metterci in contatto con le nostre paure e le nostre risorse, per conoscere il circostante con strumenti nuovi, per praticare la curiosità e sorprendersi.
Un breve percorso ad occhi chiusi in cui mettere in gioco i limiti e le opportunità sensoriali che ci sono proprie, zigzagando tra rito e gioco, per passare dalla luce all’ombra e poi di nuovo alla luce.

Teatroterapeuta, laureata al DAMS e in sociologia, Silvia Casarone si occupa di formare e condurre gruppi a mediazione teatrale con partecipanti di tutte le età.
Porta il Teatro fuori dal teatro, in ambito educativo, formativo, sociale e riabilitativo. Collabora stabilmente con il comune di Torino e con l’ASL Torino2 e con scuole, cooperative sociali , associazioni culturali, biblioteche ed enti formativi. Dal 2012 conduce il Laboratorio di EsplorAzione teatrale al Teatro della Caduta di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *