Milano, 6 e 7 aprile 2019: la compagnia La Creta al Teatro di via dell’Allodola

Sabato 6 alle ore 21.00 e domenica 7 aprile alle ore 16.00, sul palcoscenico del Teatro La Creta di Milano, la Compagnia Teatrale La Creta presenta Follia d’ufficio, di Alessandro Martorelli, regia di Francesco Tricoli.

Follia d’ufficio è una commedia brillante che vuole mettere in luce, nel modo più esilarante possibile, tutte le gelosie, le meschinità e i rancori che caratterizzano i rapporti umani che si instaurano nel mondo del lavoro.
Si tratta di uno spettacolo in cui il ritmo delle parole e la sincronicità dei movimenti sottolineano la nevrosi in cui si trovano a convivere i personaggi, coinvolti in una situazione dove è messa a nudo con ironia e leggerezza la facilità con cui l’uomo cede alle sue più infime inclinazioni pur di raggiungere i propri obiettivi. In questa storia l’autore mette a nudo con ironia e leggerezza la facilità con cui l’uomo cede alle sue più infime inclinazioni pur di raggiungere i propri obiettivi.
La rivalità tra i pretendenti al ruolo di nuovo direttore fa nascere contrasti e invidie che sfociano nell’insulto, nel disprezzo e nel dileggio dell’altro, senza esclusione di colpi. Lo stratagemma per impedire la scelta su uno di loro è vanificato (anzi, potremmo dire “vinificato”, visto lo sviluppo della trama), ma il finale è, per così dire, a sviluppo aperto, e lascia un sardonico interrogativo su quello che potrà accadere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *