ULTIMORA: Catanzaro, 3 aprile 2019: la compagnia La Ribalta celebra la Giornata Nazionale del Teatro in Carcere

Mercoledì 3 aprile a Catanzaro, evento in occasione della sesta Giornata Nazionale del Teatro in Carcere.
La Compagnia La Ribalta si esibisce per i detenuti della Casa Circondariale “Ugo Caridi”, portando in carcere il teatro e la passione per esso.
Un evento, come sottolineato dal presidente Coordinamento nazionale del Teatro in carcere Vito Minoia in occasione della Giornata Nazionale celebratasi a Pesaro il 27 marzo scorso, “lontano dalle vuote cerimonie istituzionali e che si arricchisce di senso e di contenuto nel momento in cui i primi fruitori e protagonisti delle iniziative rimangono i detenuti e le detenute, insieme a tutti coloro che entrando in carcere, in particolare adolescenti e giovani, aiutano a non emarginarlo, superando stereotipi e pregiudizi”.

In scena Ieri sposi, per la regia di Gennaro Gattuso. Una commedia divertentissima che capovolge tutti i luoghi comuni sul matrimonio e sull’amore. Un viaggio senza inizio e senza fine nei più sanzionati angoli della psiche umana alle prese con un’esperienza attraverso cui tutti siamo passati, più o meno indenni, quali protagonisti attivi in quanto sposi, parenti o affini o come interpreti passivi nei costosi abiti da invitati, con o contro la nostra volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *