Poggio Moiano (Rieti), 23 marzo 2019: quinta serata della Rassegna di Teatro Amatoriale Vicolo Primo

Sabato 23 marzo 2019, al Teatro Comunale di Poggio Moiano (Rieti), è la volta della Compagnia Teatrale Vicolo Primo, organizzatrice della sesta edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale, di andare in scena.
I giovani under 18 del laboratorio teatrale presentano Via delle Stelle 101 interno 3, tratta da Il settimo si riposò di Samy Fayad, traduzione, adattamento e regia di Carlo Gentile.
Sul palco (in ordine alfabetico): Andrea Del Conte, Elisa Di Nucci, Giulia Ioannilli, Mariangela Ottaviani, Nicoletta Porazzini, Filippo Principessa, Chiara Principi, Andrea Savkiv, Gloria Sciarpelletti, Diego Villani e Vanessa Villani.

Data la grande richiesta di pubblico, lo spettacolo verrà replicato anche domenica 24 marzo alle 18.00

E’  la storia di Antonio, giovane vedovo che vive in casa con la vivace suocera e la figlia e che continuamente invidia la vita del suo vicino di casa, tale Vincenzo Caporeale, che, pur avendo le stesse entrate mensili di Antonio, vive una vita di lussi sfrenati e gaudenti in una casa meravigliosa, circondato da belle donne. Di domenica, come il Signore, anche Antonio vorrebbe riposarsi. Ma una incredibile cameriera scema, che gli precipita in casa  e un pericoloso criminale armato che si rifugia proprio a casa di Antonio,  sconvolgono il già precario equilibrio familiare. Già molto famosa nella sua versione originale, “Il settimo di riposò”, in questa rielaborazione la commedia diventa decisamente comica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *