Il divertimento del pubblico presente in sala al teatro Comunale di Poggio Moiano (Rieti), in occasione della seconda serata della Rassegna di Teatro Amatoriale Vicolo Primo, ieri sera è stato quantomeno pari a quello degli attori in scena.

Si sono divertiti alla grande quelli della compagnia La Bottega di Saro interpretando la loro Mimì Bon Bon, una commedia leggera e brillante, ricca di colpi di scena alcuni dei quali veramente imprevedibili.
“E questa è la cosa principale per tutti i teatranti – ha dichiarato al termine dello spettacolo il regista Roberto Nocilla – devi divertirti sul palco, perché se non ci credi tu come fa a crederci il pubblico? La preparazione della commedia non ha richiesto impegni particolari anche se, avendo dovuto anticipare di qualche settimana il debutto, ci siamo ritrovati a dover correre un po’. Qui a Poggio Moiano noi ci veniamo non volentieri, di più! Anche per questo motivo l’impegno che ci abbiamo messo è stato maggiore perché volevamo offrire una bella sarata“.
Ed effettivamente la serata è stata di quelle da ricordare.

Da segnalare le interpretazioni di Giovanna Vannini, una burbera padrona di casa ossessionata dalla smania di controllo sulla vita dei suoi familiari e di Simone Mancini, straordinario nell’applauditissimo ruolo di uno stralunato “promesso sposo” in balìa degli eventi.
