Poggio Moiano (RI), 2 febbraio 2019: al via la 6^ Rassegna di Teatro Amatoriale Vicolo Primo con la compagnia ‘A Zeza

Sabato 2 febbraio alle 21.00, al teatro comunale di Poggio Moiano (Rieti), parte la sesta edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale organizzata dalla compagnia Vicolo Primo.

Sul palco la compagnia ‘A Zeza che presenta al pubblico Sabino ‘O miracolo ‘e San Pancrazio, di Antonio Caruso, regia di Pino Russo, con Caterina Esposito nella parte di Concetta, Giosue Gargiulo in quella di Don Peppiuno, Salvatore Guida nel ruolo di Camillo, Sara Federico in quello di Nannina, Domenico Cosentino che interpreta Bertuccio, Michele Gargiulo (Tore Criscuolo) e Luca Russo (Pascalof).

Divisa in due atti, si basa su una sceneggiatura semplice, dai ritmi serrati, con battute, doppi sensi e situazioni paradossali per un dissacrante spettacolo comico toccando comunque delle problematiche della vita quotidiana come il maltrattamento femminile e il dilemma della castità clericale.
L’azione si svolge nel dopoguerra, all’interno della tranquilla sacrestia di Don Peppino.
Ma ben presto la quiete verrà rotta da vari accadimenti: l’arrivo di Bertuccio, il nipote seminarista di Don Peppino, che avrà una relazione con Nannina; l’improvviso amore che scoppierà tra Camillo (il sacrestano) e Concetta (la perpetua); il ritorno di Pasqualino (ex fidanzato di Concetta dalla guerra in Russia)…
E che il miracolo abbia inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *