Offida (AP), 29 e 30 dicembre 2018: Il G.A.D.A. al Teatro Serpente Aureo

Sabato 29 e domenica 30 dicembre, rispettivamente alle 21.15 e alle 17.15, presso il Teatro Serpente Aureo di Offida (Ascoli Piceno), il Gruppo Amici Dell’Arte presenta Sganarello, medico per forza e per amore, suite teatrale di Francesco Facciolli, regia dell’autore in collaborazione con Scilla Sticchi.

La satira di costume di Molière si fonde con l’energia della Commedia dell’Arte degli scenari di Casamarciano, in un continuo tourbillon di situazioni, gag, feroci critiche e riflessioni. Un linguaggio tagliente per una scena vivace, un caleidoscopio di costumi per una scenografia minimale, la riscrittura di un classico per un pubblico moderno.
“Vostra figlia è fuggita con il farmacista. Che non è un farmacista ma Leandro vestito da farmacista che fu portato in casa dal Medico che non è un medico ma Sganarello vestito da medico. Che ha fatto il ruffiano da finto medico tra il finto farmacista e la finta muta. Tutto chiaro?”
Nella battuta di Valeria, la governante di Geronte, c’è tutto il gioco di finzioni e travestimenti di “Sganarello, medico per forza e per amore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *